Squid Game 2, la guida per seguire la serie Netflix e tutti i personaggi
Torna Squid Game. A distanza di tre anni dalla prima stagione, che in meno di un mese totalizzò 1,65 miliardi di ore di visualizzazione, il secondo capitolo della serie rivelazione del 2021 dai tratti un po' horror, un po' thriller, ma molto splatter, è in uscita su Netflix. La data da segnare è quella del 26 dicembre. Pensata come una serie critica nei confronti del consumismo e della disparità di classe in Corea del Sud, Squid Game racconta la storia di alcune persone - precisamente 456 giocatori - con gravi difficoltà economiche, che accettano di partecipare a un gioco il cui montepremi ammonta a oltre 30 milioni di euro. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Squid Game 2 è su Netflix dal 26 dicembre, ma sono bastate poche ore per permettere a tantissimi appassionati di divorare i sette episodi di cui è composta. Squid Game 2 è su Netflix (Radio Deejay)
Squid Game 2: la seconda stagione che nessuno ha chiesto, ma Netflix ci ha dato comunque. (L'Architetto)
La vera storia di "Squid Game": la fabbrica e gli scontri violenti (Liberoquotidiano.it)
L’attesa è finalmente terminata e la seconda stagione di Squid Game è arrivata ufficialmente: Netflix lo scorso 26 dicembre ha pubblicato i nuovi episodi della celebre serie televisiva sulla sua piattaforma di streaming interrompendo un’attesa che durava da 3 anni, ovvero da quando la prima stagione del drama sudcoreano ha visto la luce affermandosi fin da subito come uno dei contenuti originali di Netflix più di successo di sempre. (Player.it)
Un'idea tanto semplice quanto efficace: trasformare giochi d'infanzia, radicati nella memoria di tutti, come Un, due, tre, stella!, in prove di sopravvivenza terrificanti (e in una metafora della società). (Movieplayer)
Tutto su Squid Game, la serie di successo Netflix tornata in streaming con la seconda stagione: i particolari retroscena fra amicizia e improvvisazione. (Fancity Acireale)