Sinner-Alcaraz, scontro fra titani: la finale di Pechino è un match da antologia. Ma lo spagnolo è stato a tratti ingiocabile

La lunga attesa è valsa la pena. Tutto il mondo del tennis attendeva nuovamente una finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner dopo Umago 2022. Oltre due anni in cui i due nuovi titani del tennis si sono sfidati più volte, ma mai con in palio un titolo. E questo match non valeva solo la vittoria dell’Atp 500 di Pechino, valeva una prova di forza. L’ha vinta Alcaraz, che a tratti è stato ingiocabile ma che ha dovuto sudare fino al tie-break del terzo set per battere Sinner. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Pervicacemente aggrappato al suo sogno, cioè al pensiero creativo di un bambino cresciuto a pane e sci in un micro paese dell’Italia di frontiera che con uno straordinario sforzo di fantasia ha saputo immaginarsi cittadino del mondo, Jannik Sinner è il numero uno che a Pechino raddrizza un primo set semiperduto, domina l’esercizio nel quale è maestro (il tie break, 18esimo vinto degli ultimi 20 giocati) e poi si consegna alla distanza alla nemesi risorta da settimane di accidia tennistica, Carlos Alcaraz, tornato dominante nella terza sfida stagionale (la prima in finale) tra questi due predestinati che si spartiranno, è scritto, il prossimo decennio. (Corriere della Sera)

Jannik dopo una serie di intensi scambi riesce a tenere il servizio Carlos si è già ripreso dalla beffa del primo set e tiene il servizio Jannik tiene il servizio con l'aiuto di un paio di righe Jannik vince un tie-break giocato in maniera magistrale dai due Succede di tutto in questo game: due doppi falli di Jannik, problemi per l'azzurro al ginocchio destro, una palla-set per Carlos, poi la riscossa di Sinner che va al tie-break In questo game un Alcaraz che punta spesso deciso alla rete ridiventa ingiocabile e tiene a zero il servizio Il miglioramento con la prima, produce i suoi frutti, Jannik vince il game e si torna in parità Jannik strappa il servizio allo spagnolo con una serie di dritti da antologia del tennis Mettendo praticamente sempre la prima per Jannik diventa decisamente piùn facile tenere il servizio Carlos vince il servizio a zero. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz non è solo la finalissima del China Open. Ma è anche la sfida tra i due giocatori più talentuosi della loro generazione. In campo, il numero uno al mondo - il nostro Jannik - e il numero 3 della classifica Atp. (Liberoquotidiano.it)

Dove vedere Sinner Alcaraz streaming gratis: la diretta della finale agli US Open

Due grandi campioni in una finale combattuta nel torneo cinese. Lo spagnolo vince il torneo per tre set a zero Come riporta supertennis.tv, Sinner ha detto: “Complimenti a Carlos e al suo team, state facendo un gran lavoro. (Il Faro online)

La finale di Pechino (stamattina alle 11, diretta su Sky Sport 1) è un toccasana in un momento in cui si continua a parlare d'altro. Sarà ancora Sinner-Alcaraz, e questa è una buona notizia per il tennis (il Giornale)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Sinner Alcaraz tv streaming. (Calcio e Finanza)