Nuova piena del fiume Po, aggiornamenti
MANTOVA La piena del Po che si è sviluppata nei giorni scorsi a partire dal settore occidentale del bacino, dopo aver transitato nel tratto piemontese defluirà nelle prossime ore nel tratto lombardo-emiliano con livelli superiori alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) o anche prossimi alla soglia 2 (arancione). Nei rami del Delta del Po è in atto un calo dei livelli, che attualmente si attestano sopra la prima soglia di criticità (gialla), ma a seguito dell’apporto da monte si assisterà a nuovi incrementi, con valori che si prevede superino la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) nell’arco delle prossime 36-48 ore. (La Voce di Mantova)
Ne parlano anche altre testate
MANTOVA – La piena del Po che si è sviluppata nei giorni scorsi a partire dal settore occidentale del bacino, dopo aver transitato nel tratto piemontese defluirà nelle prossime ore nel tratto lombardo-emiliano con livelli superiori alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) o anche prossimi alla soglia 2 (arancione). (Mantovauno.it)
L'assessore comunale all'Ambiente Francesco Tresso sulla riva del fiume monitora la situazione: "Siamo in fase di crescita dei livelli, ma dai dati di Arpa non dovrebbero esserci ulteriori crescite".di JESSICA PASQUALON (La Repubblica)
Il grande fiume è uscito dagli argini, ha allagato i campi circostanti, ma non ci sono stati danni anche se il livello idrico è stato più alto di quello raggiunto due settimane fa, quando c’è c’erano state piogge copiose e preoccupazioni per i fiumi. (IL GIORNO)
Lo rende noto il Comune di Torino. Da questa mattina, infatti, gli operatori di Amiat sono al lavoro per consentire la pulizia in tempi rapidi dell'area, in corrispondenza dei locali e consentire dalle prossime ore ai gestori di poter riaprire le attività. (Corriere Delle Alpi)
La piena del fiume Po che si è sviluppata nei giorni scorsi a partire dal settore occidentale del bacino, dopo aver transitato nel tratto piemontese, defluirà nelle prossime ore nel tratto lombardo-emiliano con livelli superiori alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) o anche prossimi alla soglia 2 (arancione). (MeteoWeb)
Nel Piacentino la Protezione civile ha fatto sapere che si attende un innalzamento del fiume Po in soglia 2 (arancione) ed è stato attivato il monitoraggio. Sta transitando in queste ore la piena del fiume Po: a Cremona il livello è ora +0,34 (un metro e mezzo in 48 ore) e le previsioni preannunciano un’ulteriore salita del livello. (La Provincia di Cremona e Crema)