Spie dell'Iran in Israele, ecco chi sono: giovani, infiltrate da due anni, Rami Alian come capo. «Cellula attiva pronta a uccidere uno scienziato nucleare»

Spie dell'Iran in Israele, ecco chi sono: giovani, infiltrate da due anni, Rami Alian come capo. «Cellula attiva pronta a uccidere uno scienziato nucleare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Si apre il fronte dello spionaggio tra Israele e Iran. Dopo gli attacchi missilistici, con risposte e presupposti di nuovi bombardamenti, tra Tel Aviv e Teheran ora il gioco si è spostato sul terreno delle intelligence. Infiltrati iraniani pronti a colpire nel cuore delle città, puntando elementi di spicco della società israeliana. Ieri i primi sette arresti, oggi altri sette. Una rete terroristica, secondo lo Shin Bet con base a Gerusalemme Est (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

«L'aeronautica israeliana ha effettuato una serie di attacchi mirati contro queste roccaforti finanziarie di Hezbollah», ha detto il portavoce militare, il contrammiraglio Daniel Hagari. (ilmessaggero.it)

Le sono state assegnate varie missioni per le quali sono stati pagati migliaia di shekel, tra cui graffiti che chiedevano il rilascio di ostaggi a Gaza e atti di vandalismo a Gerusalemme, nonché fotografie di vari luoghi. (Corriere del Ticino)

Nel giro di pochi mesi, lo Shin Bet ha declassificato una serie di complotti. L’ultimo, ieri, quando sono emersi sui media israeliani i dettag… (La Stampa)

Medioriente, sette israeliani arrestati con l’accusa di essere spie iraniane

Chi la fa, l’aspetti. Sette israeliani, tutti immigrati dall’Azerbaigian, sono stati arrestati lunedì con l’accusa di spionaggio per l’Iran negli ultimi due anni, in quella che le autorità descrivono come una delle più gravi falle della sicurezza nella storia di Israele (Contropiano)

Alla Var ci sarà Ziv Adler, mentre assistente Var è stato designato Eitan Shmuelevitz. Quarto uomo Nael Odeh. (Tuttosport)

Sette israeliani arrestati con l'accusa di essere spie iraniane (LAPRESSE)