Morto Curzio Maltese, nuovo lutto nel mondo del giornalismo
Morto Curzio Maltese: il mondo del giornalismo è nuovamente in lutto per la sua scomparsa. Aveva 64 anni E’ morto oggi, all’età di 64 anni, il giornalista Curzio Maltese, anche, scrittore, politico e autore televisivo italiano. Europarlamentare dal 2014 al 2019 nella lista L’Altra Europa, era una firma storica di Repubblica, prima di diventarlo anche per Domani, che ha dato la triste notizia. La redazione di Juventusnews24 porge le proprie condoglianze alla famiglia Maltese in questo difficile momento. (Juventus News 24)
Se ne è parlato anche su altri media
Curzio Maltese è morto all'età di 64 anni .A dare la notizia su Twitter è stato il direttore del Domani, Stefano Feltri : " Ci ha lasciati un grande giornalista, Curzio Maltese, che abbiamo avuto il privilegio di avere su @DomaniGiornale ", quindi ha proseguito con: " Pur provato dalla malattia, forte della sua passione civile e dell'amore della moglie Paola, si è impegnato fino all'ultimo per un paese più giusto ". (Tuttosport)
Fonte: Ansa Addio a Curzio Maltese, giornalista e autore televisivo Si è spenta una delle figure più apprezzate del giornalismo italiano. In bagaglio, collaborazioni per la tv con Corrado Guzzanti, Enrico Bertolino e Maurizio Crozza (Libero Magazine)
A dare la notizia della sua morte su Twitter è stato il direttore di Domani, Stefano Feltri. "Ci ha lasciati un grande giornalista, Curzio Maltese, che abbiamo avuto il privilegio di avere su @DomaniGiornale - scrive il giornalista -. (San Marino Rtv)
Dalla sport alla politica passando per l'Europarlamento (Corriere TV)
Con Milano ha avuto un rapporto molto forte, quasi d'amore e d'odio come ha descritto nel suo libro «I padroni delle città», in cui Maltese registra il passaggio dalla città operaia e borghese a una città ricca, opulenta ma senza identità. (Corriere Milano)
A dare la notizia su Twitter il direttore del Domani, Stefano Feltri, con cui Maltese collaborava. Lottava da tempo contro una grave malattia. (Zoom24.it)