Torna il maltempo, allerta arancione su Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria

Torna il maltempo, allerta arancione su Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Dire INTERNO

Torna il maltempo, allerta arancione su Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria Ancora piogge e temporali, allerta gialla in tredici regioni Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un’intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di domani, giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Bologna - Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina piogge diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione, in intensificazione dal pomeriggio, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Protezione Civile Emilia Romagna)

MeteoWeb (MeteoWeb)

È un inizio di ottobre dai toni tipici dell’autunno quello che sta interessando l’Emilia-Romagna – o meglio, tutto il Nord Italia: nell’arco di poche ore si susseguiranno, infatti, due perturbazioni, responsabili di una pesante ondata di maltempo. (il Resto del Carlino)

Allerta arancione. Giovedì 3 ottobre, previsti rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici sul Senio e Santerno

Lo ha diramato l'Agenzia regionale della Protezione civile. Una nuova allerta meteo arancione è prevista da giovedì 3 ottobre. (corrieredibologna.corriere.it)

E la zona più colpita dovrebbe essere proprio quella orientale, che sta lentamente uscendo dall’alluvione del 18-19 settembre. La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, per temporali, criticità idraulica (piene dei fiumi) e criticità idrogeologica (frane) su Romagna e Bolognese. (La Repubblica)

I fenomeni risulteranno in intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. Le precipitazioni previste potranno generare fenomeni di ruscellamento e frane sui versanti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. (ravennanotizie.it)