Torna il maltempo, allerta arancione su Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Torna il maltempo, allerta arancione su Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria Ancora piogge e temporali, allerta gialla in tredici regioni Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un’intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di domani, giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (ravennanotizie.it)

BOLOGNA – In vista del maltempo di domani, giovedì 3 ottobre, la Regione ha attivato una serie di procedure di emergenza per scongiurare il rischio di nuove alluvioni nei territori già colpiti il 18 e 19 settembre scorsi. (La Repubblica)

Maltempo sul riminese: le previsioni di Centro Meteo Emilia Romagna Intenso peggioramento atteso per Giovedì 3 Ottobre: una perturbazione è attesa transitare nel corso di giovedì 3 ottobre sul bacino del Mediterraneo, con piogge diffuse e a tratti intense che interesseranno la Romagna e l’Appennino centro-orientale, in particolare la nostra Provincia. (AltaRimini)

Protezione civile, allerta meteo arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento, dalla mezzanotte di mercoledì 2 ottobre alla mezzanotte di giovedì 3. Raccomandata la massima prudenza

Lo ha diramato l'Agenzia regionale della Protezione civile. Una nuova allerta meteo arancione è prevista da giovedì 3 ottobre. (corrieredibologna.corriere.it)

E la zona più colpita dovrebbe essere proprio quella orientale, che sta lentamente uscendo dall’alluvione del 18-19 settembre. La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, per temporali, criticità idraulica (piene dei fiumi) e criticità idrogeologica (frane) su Romagna e Bolognese. (La Repubblica)

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (Comune di Ravenna)