Senna ancora inquinata, Triathlon a rischio: cosa può succedere? Duathlon, scenari e cosa accadrà a Paltrinieri

Non c'è pace per alcuni sport alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mentre la gara di triathlon maschile è stata rinviata a mercoledì a causa della qualità dell'acqua della Senna, i rischi di vedere la gara trasformarsi in un duathlon sono tornati prepotentemente. Una possibilità che Benjamin Maze, direttore tecnico della federazione francese di triathlon, non osa immaginare poiché avrebbe conseguenze dannose per tutti gli atleti. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

La Senna non è balneabile. Altro che gare di triathlon. (Corriere TV)

– “Quando ti svegli alle 4.20 per gareggiare alle Olimpiadi, e la gara non c’è…” è la protesta del campione olimpico in carica di triathlon, Kristian Blummenfelt, dopo il rinvio della gara a causa dell’inquinamento della Senna (Agenzia askanews)

Senna inquinata, rinviata la gara di Triathlon a Parigi 2024 Ennesimo rinvio, cosa può succedere (Virgilio Notizie)

"Speriamo di non uscire dopo la gara di fondo nella Senna... con tre occhi"

Domani 30 luglio potrebbero verificarsi disservizi legati all’erogazione dell’acqua nella parte alta del paese. Lo fa sapere l'amministrazione comunale monrealese. (Monrealelive.it)

A Parigi continua a tenere banco la questione della Senna inquinata. Nello specifico, l'acqua del fiume che attraversa Parigi nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato, non rispetta gli standard richiesti. (il Giornale)

nostro inviato a Parigi Da Eurosport (il Giornale)