Maltempo in arrivo: temporali e vento forte in Calabria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calabria Magnifica INTERNO

Maltempo in arrivo in Calabria e Sicilia: temporali intensi, forti raffiche di vento e mareggiate, allerta gialla su gran parte della regione a partire da domani Il maltempo sta per colpire la Calabria e la Sicilia. A partire dalle prime ore di domani, venerdì 7 marzo, una vasta area di bassa pressione, situata tra la Tunisia e lo Stretto di Sicilia, darà il via a un’intensa fase di maltempo su entrambe le isole. (Calabria Magnifica)

Ne parlano anche altri giornali

Un’ondata di maltempo di chiara impronta primaverile si prepara a colpire l’Italia nei prossimi giorni, portando con sé condizioni di meteo estremo. Siamo ormai entrati nel mese di marzo, un periodo in cui i contrasti termici iniziano a farsi più evidenti, grazie all’aumento delle temperature e all’accumulo di umidità nell’atmosfera. (Tempo Italia)

Leggi tutta la notizia L'area di bassa pressione presente, dalle prime ore di domani, tra la Tunisia e lo stretto di Sicilia, determinerà una... (Virgilio)

Possibili criticità in Calabria, Sicilia e in Sardegna, dove sono state diramate l'allerta gialla e l'allerta arancione. Il maltempo torna sull'Italia. (leggo.it)

Per la giornata di domani, venerdì 7 marzo 2025, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo di livello gialla-arancione per la Sicilia. Si prevedono piogge intense e venti forti che interesseranno gran parte dell’Isola, con possibili criticità per la viabilità e la sicurezza dei cittadini. (95047)

Come da protocollo, nella zona arancione, scattano, quindi le ordinanze dei sindaci: chiuse scuole di ogni ordine e grado, chiusi parchi e giardini pubblici, così come resteranno chiusi cimiteri comunali ed impianti sportivi all’aperto. (siracusa2000.com)

L’Italia è divisa tra caldo primaverile e nubifragi, con temperature più calde in Lombardia che in Sicilia e Calabria. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)