Usa, Biden: attentato Trump contrario a ciò che rappresentiamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Milano, 14 lug. – “Un tentativo di assassinio è contrario a tutto ciò che rappresentiamo come nazione. A tutto”. Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden dalla Casa Bianca con significativa fermezza e risolutezza. In un discorso ai giornalisti, Biden ha affermato di aver avuto una “breve ma piacevole conversazione” con Donald Trump, colpito a un orecchio in un attentato durante un comizio: un evento che ha scosso l’America e il mondo. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Il proiettile che ha ferito all'orecchio il candidato repubblicano alla Casa Bianca servirà a dare un'ulteriore spinta nei sondaggi al tycoon, già davanti a Joe Biden in diversi stati, anche negli swing states che in diverse occasioni sono stati decisivi per uno o per l'altro candidato. (Today.it)

Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo": a dirlo il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, che ha così commentato il fallito attentato ai danni dell'ex presidente, ora in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca (Liberoquotidiano.it)

Il premier Benyamin Netanyahu e' tornato a condannare in apertura della riunione di governo a Gerusalemme l'attentato a Donald Trump. "Non e' solo un crimine atroce, ma anche - ha detto - un tentativo di assassinare la democrazia americana". (Il Mattino di Padova)

La sorella di Comperatore, Dawn Comperatore Schafer, riferisce la stampa Usa, ha spiegato che suo fratello è morto mentre cercava di proteggere la sua famiglia quando sono arrivati gli spari durante il discorso di Trump. (Adnkronos)

C'è una foto, scattata da un inviato del New York Times, che mostra l'esatta traiettoria di un proiettile accanto alla testa dell'ex presidente Donald Trump, che ieri è stato ferito a un orecchio mentre teneva un comizio a Butler. (Liberoquotidiano.it)

Se questa fotografia farà vincere le presidenziali a Donald Trump, non potrà mai essere dimostrato. Ogni dettaglio obbedisce a una logica me… (la Repubblica)