Vivibilità ambientale, bocciate le città campane: sono tutte peggiorate rispetto all'anno scorso

Vivibilità ambientale, bocciate le città campane: sono tutte peggiorate rispetto all'anno scorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Non poteva andare peggio'. Ecco, in sintesi, la fotografia dei capoluoghi di provincia della Campania sul fronte della qualità ambientale secondo la classifica stilata da Ecosistema Urbano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il punteggio nella classifica finale, in centesimi, viene assegnato sulla base dei risultati qualitativi ottenuti nei 20 parametri considerati che fotografano le 5 macroaree: aria, acqua, rifiuti, mobilità, ambiente. (AostaSera)

In testa alla classifica si trova Reggio Emilia, e poi Trento e Parma. Podio toscano per la provincia di Prato, dietro Siena e Livorno ma davanti a Firenze, nella classifica delle città green, realizzata da Legambiente e Ambiente Italia, in collaborazione con il Sole 24ore. (notiziediprato.it)

Legambiente anche quest'anno premia Pordenone e i suoi cittadini per le buone pratiche ambientali, collocandola nelle posizioni di vertice della classifica di sostenibilità... (Virgilio)

Ecosistema urbano. Ancora al vertice per la differenziata. Bene trasporti e verde

Nuovo rapporto di Legambiente su 106 capoluoghi, da smog a rifiuti. Trento arriva seconda, Parma terza (LAPRESSE)

Messina 68esima nella classifica del rapporto “Ecosistema Urbano 2024” di Legambiente con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore. Ed è la quinta provincia del sud d’Italia. Rispetto al 2023 il passo in avanti è significativo: di 28 posizioni, passando dalla numero 96 alla numero 68. (Tempo Stretto)

Ferrara ottiene buoni punteggi anche sul fronte delle infrastrutture, del trasporto pubblico e dunque della mobilità sostenibile. Nella classifica generale, Ferrara acquisisce otto posizioni collocandosi all’undicesima posizione di Ecosistema Urbano 2024. (il Resto del Carlino)