La Xiaomi SU7 è un successo senza precedenti
La Xiaomi Su7, l'auto elettrica del colosso cinese degli smartphone, ha registrato un boom di vendite in Cina. Il CEO Lei Jun ha annunciato alla Borsa di Hong Kong un aumento dell'obiettivo di vendita dell'8% per quest'anno, puntando a 130.000 unità. La Su7 sta conquistando rapidamente quote di mercato a Tesla e BYD nel più grande mercato automobilistico mondiale. Il suo successo è dovuto in parte al prezzo competitivo di 215.900 yuan (circa 28.000 euro) e all'avanzata dotazione tecnologica. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri media
Xiaomi, il gigante cinese dell'elettronica, ha fatto un ingresso trionfale nel settore delle auto elettriche con la SU7, una berlina che sta rapidamente conquistando il mercato. Un successo che testimonia la capacità di Xiaomi di competere in un settore complesso come quello automotive. (Virgilio)
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda di auto elettriche cala in Europa, con la statunitense Tesla e le Case cinesi scatenate, il big dell’elettronica si getta nella mischia proponendo la berlina full electric SU7. (Autoappassionati.it)
La Xiaomi Su7 è un grande successo, lo si è capito da subito: quando si sono aperti gli ordini, ad aprile, ne ha ottenuti 50 mila nei primi 27 minuti e 90 mila in 24 ore. Così, il produttore cinese di smartphone ha alzato l’obiettivo di vendita dell’auto elettrica dell’8% per quest’anno, arrivando a 130 mila unità — 10 mila auto in più rispetto alle previsioni precedenti, 30 mila in più rispetto a quelle iniziali—, come riportato dal Ceo Lei Jun in una dichiarazione inviata alla Borsa di Hong Kong (Corriere della Sera)
La Cina, oggi il più grande mercato automobilistico del mondo, è lo scenario in cui Xiaomi intende crescere a breve termine, sottraendo parte delle sue quote di mercato a grandi concorrenti come Tesla o Byd. (Il Messaggero - Motori)
Dal marchio specialista dell'hi-tech, la seconda proposta a quattro ruote è la SU7 Ultra. Rispetto alla Max moltiplica i cavalli e le prestazioni, con l'intento di prendersi il record tra auto elettriche al Nurburgring. (Auto.it)
Negli ultimi tre anni Xiaomi si è concentrata nella ricerca e sviluppo di un telaio intelligente di nuova generazione, del quale ha recentemente rivelato i dettagli tecnologici. (Il Sole 24 ORE)