Eric Adams, il sindaco di New York accusato di corruzione e frode: "Non mi dimetto"

Eric Adams, il sindaco di New York accusato di corruzione e frode: Non mi dimetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Secondo l'accusa Adams avrebbe ricevuto finanziamenti per la sua campagna elettorale e regali per migliaia di dollari da un funzionario turco. In cambio avrebbe fatto pressioni sui vigili del fuoco per terminare in fretta i lavori per il nuovo consolato della Turchia, nonostante non fosse ancora completamente a norma Il sindaco di New York, Eric Adams, ex ufficiale di polizia, è stato incriminato per reati federali di corruzione, frode e finanziamenti illeciti da parte di cittadini stranieri. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Adams è il primo sindaco della Mela ad essere accusato di un crimine federale. Il sindaco ha ricevuto donazioni da alcune imprese edili della Turchia in maniera illegale. «Sono innocente e combatterò con tutta la mia forza e il mio spirito», ha detto Adams dopo aver appreso la notizia della sua incriminazione, non ancora confermata dalle autorità. (Italia Oggi)

Ad accenderla il 4 ottobre sarà il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in rappresentanza del popolo italiano. La comunità ecclesiale e quella civile di Assisi sono pronte ad ospitare i cinquemila pellegrini e le istituzioni provenienti dalla Sicilia per le celebrazioni della festa di San Francesco Patrono d’Italia del 3 e 4 ottobre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Corruzione, frode e sollecitazione di donazioni illegali all'estero per campagne elettorali. Sono le accuse a cui dovrà rispondere Eric Adams, il secondo sindaco di colore di New York. (il Giornale)

Corruzione, favori esteri, frode: incriminato Eric Adams

Accuse pesanti di fronte alle quali Adams non molla: “sono innocente” e “continuerò a svolgere il lavoro per cui sono state eletto”, ha detto chiedendo ai suoi cittadini di aver pazienza e “ascoltare” la sua difesa. (Il Fatto Quotidiano)

Cecchi ritiene l’Inter una squadra tutt’altro che finita e al capolinea. I nerazzurri, a detta sua, hanno ancora molto da dare. (Inter-News)

Gli inquirenti federali, guidati dal procuratore del Southern District di New York, Damian Williams, hanno reso noto che i cinque i capi di imputazione riguardano tangenti, frodi e richiesta di finanziamenti elettorali stranieri. (il manifesto)