Borse, cautela in attesa dei dati USA

Stellantis resta tra i protagonisti di giornata, dopo la forte correzione registrata nelle precedenti sedute. Avvio positivo per ENI e Recordati ore 09:14 I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni frazionali, in attesa dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti. Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,32% a 33.277 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un progresso dello 0,28%. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 ott - Dopo un avvio sottotono le Borse europee hanno imboccato la strada del rialzo, sebbene le tensioni in Medio Oriente e l'attesa per l'importante dato Usa sul mercato del lavoro invitino gli investitori alla cautela. (Il Sole 24 ORE)

FTSE MIB Recordati (Teleborsa)

Il rapporto americano sul mercato del lavoro ha sorpreso al rialzo, con 254 mila nuove buste paga e un tasso di disoccupazione in calo al 4,1%. (Finanza.com)

Milano frizzante in un'Europa positiva. Corre Recordati dopo l'acquisizione

Le Borse europee dopo una partenza debole prendono un po' di slancio di pari passo con i futures su Wall Street che sono passati in positivo. Migliora Parigi (+0,6%) che ieri è stata fra le peggiori dietro soltanto a Milano, oscilla invece sopra la parità Francoforte (+0,04%) così come Londra (+0,07%). (Corriere della Sera)

– Piazza Affari e le Borse europee chiudono in rialzo l’ultima seduta della settimana, spinte dai dati sull’occupazione Usa, più forti del previsto. Maglia rosa a Milano, con il Ftse Mib che ha guadagnato l’1,28% a 33.594 punti. (Agenzia askanews)

FTSE Italia All-Share Spread (LA STAMPA Finanza)