Il rigore di Sanchez non c'è: Frendrup-Barella niente fallo, e prima tocca il pallone

Su Inter-Genoa pesa una svista (anche se rivista) di Ayroldi quando assegna il rigore all’Inter per (non) fallo di Frendrup su Barella (33’ pt): Paterna lo richiama al video per cambiare idea ma il direttore di gara tiene la propria decisione. Rigore molto generoso anche per tocco del pallone prima dell’incrocio. Manca un giallo a Gudmundsson (su Asllani al 16’) e l’ammonizione di Lautaro (23’ st) non c’è: è solo una sterzata. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Reti che hanno solo in apparenza messo in discesa la gara con il Genoa perché Alberto Gilardino - passando al 3-4-1-2 subito dopo aver dimezzato lo svantaggio nella ripresa - ha mandato in tilt il dispositivo difensivo di un’Inter che forse l’aveva data per vinta troppo presto, dimenticando le sofferenze patite a Marassi il 29 dicembre, nell’ultima gara in cui la capolista non aveva conquistato i tre punti in campionato (quella sera finì 1-1). (Tuttosport)

“C’è solo l’Inter”, è l’apertura che dedica oggi La Gazzetta dello Sport alla vittoria dei nerazzurri. “Batte il Genoa 2-1 e vede lo scudetto”, aggiunge la Rosea. Asllani-gol e Sanchez su rigore (ma non c’era). (TUTTO mercato WEB)

Inter-Genoa, Marelli: "Non c'è rigore, non so perché l'abbia confermato" - Leggi la notizia: CLICCA ! L'Inter scappa a +15. Iervolino chiede la salvezza alla Salernitana (TUTTO mercato WEB)

Ma non si era sempre detto che il contatto con il pallone non salvava automaticamente da un fallo? Mah... Secondo la rosea, il penalty non c'è perché il genoano tocca il pallone prima del contatto con il nerazzurro. (Fcinternews.it)

L' Inter di Simone Inzaghi conduce 2-0 all'intervallo del match contro il Genoa, a segno Asllani e Alexis Sanchez . (Tuttosport)

Biscione non brillante come le gare giocate e vinte nel 2024 per merito del gioco di Gilardino. Biscione solo fortunato e aiutato dall’arbitro. Meglio precisare subito: non in mala fede, ma scarso nei criteri fondamentali che servono a valutarlo e formulare un giudizio: sul piano tattico per intralcio del gioco e mai dentro i vertici dell’area di rigore muovendosi in diagonale, movimento grazie al quale avrebbe giudicato in altra maniera il fallo da rigore concesso ai nerazzurri. (Buon Calcio a Tutti)