No Meloni Day, cortei degli studenti da Milano a Roma: tensioni a Torino

Bruciato un fantoccio del ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara Cortei in tutta Italia per il No Meloni Day, lo sciopero del settore scuola di venerdì 15 novembreche coinvolge insegnanti, studenti e personale Ata. La mobilitazione è stata indetta da Anief (Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori) e da organizzazioni studentesche come Unione degli Studenti e Link – Coordinamento Universitario. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Flash mob durante il corteo degli studenti a Roma, per denunciare i morti sul lavoro in alternanza scuola-lavoro e la situazione in Palestina. (Repubblica Roma)

Al termine del corteo ‘No Meloni day’, partito da Piramide, a Roma, una volta arrivati al Ministero dell’istruzione e del merito gli studenti dei Collettivi Studenteschi Romani hanno lasciato per terra una scritta che recitava: ‘Ministero della guerra’. (LAPRESSE)

"Grave quanto successo a Torino, dove nel corso dei cortei pro Pal, hanno dato fuoco al fantoccio di Valditara. Diversi i momenti di tensione con le Forze dell'ordine e gli episodi di violenza... (Virgilio)

"No Meloni day", migliaia di studenti in piazza, a fuoco un fantoccio di Valditara

Torino, scontri in piazza tra studenti polizia: 15 agenti al Pronto soccorso (La Stampa)

Durante il corteo ‘No Meloni Day’ un gruppo di manifestanti si è ammanettato e imbavagliato all’altezza del ponte Sublicio, a Porta Portese e, dopo aver lanciato alcuni palloncini carichi di vernice rossa e delle manette, si è avvicinato a ridosso delle forze dell’ordine che scortano il corteo per protestare contro il DL sicurezza 1660. (LAPRESSE)

Un fantoccio sormontato dalla fotografia del ministro alla pubblica istruzione Valditara è stato dato alle fiamme stamani a Torino nel corso di un corteo ProPal. "Gli studenti non lo vogliono", ha detto uno speaker. (L'HuffPost)