Sinner in campo a Shanghai per blindare il numero 1. “Stagione di grandi progressi. Il ricorso Wada? Fiducioso che tutto andrà per il meglio”

Sinner in campo a Shanghai per blindare il numero 1. “Stagione di grandi progressi. Il ricorso Wada? Fiducioso che tutto andrà per il meglio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Ha avuto due giorni di riposo ma già domani, sabato 5 ottobre, Jannik Sinner tornerà in campo per andare all’assalto del torneo di Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione. L’altoatesino, reduce dalla finale persa 7-6 al terzo con Alcaraz nell’Atp 500 di Pechino, ha l’occasione di incamerare altri punti preziosi per difendere il trono della classifica mondiale visto che lo scorso anno fu estromesso negli ottavi da Shelton (la Repubblica)

Su altre testate

Novak Djokovic spera che il caso di doping di Sinner venga "risolto al più presto" Sinner non ha superato due test antidoping a marzo, ma è stato scagionato dalle autorità tennistiche e autorizzato a continuare a giocare. (Diretta)

Tant'è, il tennis continua. Jannik è stato impegnato al Masters 500 di Pechino, dove in semifinale si è sbarazzato dell'idolo di casa, Bu. (Liberoquotidiano.it)

Tra le domande che hanno caratterizzato il suo primo incontro con i media, inevitabile che ce ne fosse una riguardante il recente appello fatto dalla Wada sulla sentenza d'innocenza nei confronti di Jannik Sinner emanata dall'Itia nelle scorse settimane: "Ci sono troppe incoerenze, troppi organi di governo coinvolti. (Tiscali)

Sinner e il caso doping: dalla diffida alla sospensione, ora rischia una condanna? Ecco gli scenari (e il possibile accordo con la Wada)

"Continuerò a collaborare come ho fatto prima. Le tre udienze che ho sostenuto sono state tutte in mio favore e resto fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, un esito diverso mi lascerebbe ancor più sorpreso - conclude -. (Adnkronos)

TENNIS - Jannik Sinner è fiducioso che riuscirà a uscire pulito dalla vicenda doping, dopo che la WADA ha presentato ricorso contro la decisione dell'International Tennis Integrity Agency di scagionarlo dall'accusa dopo essere risultato positivo due volte ad uno steroide anabolizzante a marzo. (Eurosport IT)

Il tennista azzurro sarà impegnato domani contro il giapponese Taro Daniel, ma su di lui incombe sempre anche l'ombra della Wada dopo il ricorso presentato per il caso doping. Jannik Sinner, dopo la sconfitta in finale nell'Atp di Pechino, è pronto già a tornare in campo a Shanghai (ilgazzettino.it)