Sinner in campo a Shanghai per blindare il numero 1. “Stagione di grandi progressi. Il ricorso Wada? Fiducioso che tutto andrà per il meglio”

Ha avuto due giorni di riposo ma già domani, sabato 5 ottobre, Jannik Sinner tornerà in campo per andare all’assalto del torneo di Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione. L’altoatesino, reduce dalla finale persa 7-6 al terzo con Alcaraz nell’Atp 500 di Pechino, ha l’occasione di incamerare altri punti preziosi per difendere il trono della classifica mondiale visto che lo scorso anno fu estromesso negli ottavi da Shelton (la Repubblica)

Su altre testate

"Le tre udienze che ho sostenuto sono state tutte in mio favore e resto fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, un esito diverso mi lascerebbe ancor più sorpreso. Nella prima conferenza stampa in vista del torneo di Shanghai, Jannik Sinner è tornato ancora una volta a parlare dell'appello inoltrato dalla Wada nei giorni scorsi riguardo al caso doping. (Il Mattino di Padova)

Dopo il ko in finale negli ATP di Pechino contro Alcaraz, si volta subito pagina per Jannik Sinner, che sarà impegnato nel prossimo torneo di Shanghai. Già quest’oggi il numero 1 al mondo se la vedrà con Taro Daniel, ma la testa del nostro tennista non sarà affatto sgombra di pensieri come tutti vorremmo. (CalcioMercato.it)

Jannik Sinner, numero 1 del tennis mondialeAFP Per l’Itia il numero 1 del tennis mondiale, risultato positivo al Clostebol lo scorso marzo durante il torneo di Indian Wells, non ha avuto “colpe” e non è stato responsabile di alcuna “negligenza”. (Quotidiano Sportivo)

Sinner: “Wada? Ancora sorpreso, ma collaborerò”

"Due delle tre persone che hanno giudicato il caso e che facevano parte del tribunale indipendente dell'Itia non sapevano che si trattava di Sinner, Solo una persona era al corrente. (Adnkronos)

Rischia una condanna? Vediamo le possibili sanzioni. Il tennista azzurro sarà impegnato domani contro il giapponese Taro Daniel, ma su di lui incombe sempre anche l'ombra della Wada dopo il ricorso presentato per il caso doping. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner torna a parlare oggi, 4 ottobre, dell'appello della Wada sul caso Clostebol. "Sono sorpreso" ha detto il campione in conferenza stampa a Shanghai alla vigilia dell'esordio al Rolex Masters, "ma mi aspettavo che potesse accadere una cosa simile. (TuttOggi)