Alex Marangon, cos'è il Sol del Putamayo e che effetti ha il veleno di rana: il «rito contro l'asma» costato 400 euro e pagato con la vita

Un rito sciamanico, il Sol del Putamay, con l'assunzione di un decotto psichedelico a base di ayahuasca e fatto con diverse piante amazzoniche e l’immissione nel corpo delle secrezioni velenose e allucinogene di una rana Amazzonica. Ci sarebbe questo dietro la morte di Alex Marangon, il barista 25enne di Marcon (Venezia), scomparso il 30 giugno e ritrovato privo di vita due giorni dopo su un isolotto del fiume Piave a Ciano del Montello (Treviso). (leggo.it)

Su altre fonti

La procura di Treviso ha disposto accertamenti per determinare se la morte possa essere collegata all’uso di questa sostanza, classificata dal ministero della Salute come stupefacente e psicotropa. (StatoQuotidiano.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 si è verificata alle ore 09:15:40 del 6 luglio 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Sella Giudicarie (TN), nella regione Trentino-Alto Adige. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di soli 4.7 km. (Meteo Italia)

Sarà fondamentale l’esito dell’autopsia sul corpo di Alex Marangon per stabilire le cause della sua morte, anche se da un primo esame esterno non sono presenti tracce di annegamento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Alex Marangon morto dopo un rito in abbazia, ZuMusic, il mistero dello sciamano e l'ayahuasca. Che cosa sappiamo finora

Le ferite alla testa Sul cadavere del giovane sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (ilgazzettino.it)

Anzi, il giallo si infittisce ancora di più dopo le parole del procuratore di Treviso, Marco Martani: «Allo stato non ci sono evidenti segni di annegamento, e nemmeno di morte violenta - ha affermato ieri - Decisivi saranno i risultati dell’autopsia». (ilgazzettino.it)

Il telefono di Andrea Zuin squilla senza sosta da giorni. (Corriere della Sera)