Agenzia delle Entrate, Vincenzo Carbone al posto di Ruffini ma solo per un anno

Elisa Calessi 24 dicembre 2024 Vince la soluzione interna. Almeno per il momento. Al posto di Ernesto Maria Ruffini, dimissionario, arriva, a capo delle Agenzie delle Entrate, Vincenzo Carbone attuale vicedirettore vicario. Su proposta del ministero delle Finanze, è stato il consiglio dei ministri a nominarlo, avviando l'iter per l’incarico del nuovo direttore. Resterà in carica solo fino a gennaio 2026, mese in cui era prevista la scadenza naturale del dimissionario Ruffini. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Il consiglio dei ministri ha avviato l’iter per la nomina di Carbone, attuale vice direttore vicario dell’Agenzia delle Entrate che prende il posto del dimissionario Ruffini. Il suo mandato durerà fino a gennaio 2026 (FIRSTonline)

Vincenzo Carbone succede a Ernesto Maria Ruffini alla guida dell’Agenzia delle Entrate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carbone, però, resterà in carica fino al gennaio 2026, cioè fino alla scadenza naturale del suo predecessore, il dimissionario Ruffini. C’era bisogno di un mandato … (la Repubblica)

Vincenzo Carbone è il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate, come cambia il fisco

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende da fonti di governo, ha avviato l'iter per la nomina di Vincenzo Carbone come direttore dell'Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. (Corriere della Sera)

Cambia il vertice dell'Agenzia delle entrate. Al posto di Ernesto Maria Ruffini, attirato dalle sirene della sinistra, viene scelto Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore vicario e capo della divisione Contribuenti dell'Agenzia. (il Giornale)

Carbone ha 61 anni, lavora nell'Ade dal 1999 ed era già direttore vicario dell'agenzia prima dell'addio di Ruffini. Carbone sostituisce Ernesto Maria Ruffini, che ha annunciato le sue dimissioni lo scorso 13 dicembre. (QuiFinanza)