Superbonus al 65% per un altro anno solo per i cantieri avviati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Condominio ECONOMIA

Sono due gli interventi contenuti nel disegno di legge di Bilancio 2025 riferiti al Superbonus. La prima modifica condiziona l’applicabilità dell’aliquota di detrazione del 65% per le spese 2025 a determinati adempimenti, compiuti entro lo scorso 15 ottobre. La seconda, invece, concede la tanto sospirata “spalmatura” decennale (in forma opzionale) a chi ha sostenuto spese Superbonus nel 2023, vincolando però la scelta alla presentazione di una dichiarazione integrativa. (NT+ Condominio)

Su altre testate

La nuova legge di Bilancio per il 2025 rimodulerà i Bonus casa, con tagli alle detrazioni soprattutto per le seconde abitazioni. La detrazione per ristrutturazioni sarà fissata al 50% per le prime case e al 36% per le altre, con un tetto di spesa di 96mila euro. (AltaRimini)

La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Ecco tutti i dettagli. (Gazzetta del Sud)

Con la nuova legge di Bilancio a partire dal 2025, cambieranno i Bonus casa per coloro che decidono di effettuare dei lavori nelle proprie abitazioni. (Fanpage.it)

Il DDL Bilancio 2025 che sta per iniziare il suo lungo percorso parlamentare ci ha portato discrete - ma non ottime - notizie sui bonus fiscali, con i principali (Ristrutturazioni, Ecobonus, Sismabonus) che saranno prorogati fino al 2027 anche se con un taglio netto alle percentuali di detrazione. (ingenio-web.it)

Un bonus unico per le ristrutturazioni. Con il disegno di legge di Bilancio per il 2025 il Governo punta a tirare una riga e, da un lato, mettere un punto agli eccessi del passato, superbonus in testa; dall’altro lato l’obiettivo è allineare tutte le agevolazioni attualmente presenti, creando uno standard di agevolazione fiscale al 50 per cento. (NT+ Enti Locali & Edilizia)