Strage New Orleans, lutto per William e Harry: chi è morto nell'attacco di Capodanno
Tra le 14 persone rimaste uccise nella strage di Capodanno a New Orleans c'è anche una persona indirettamente legata ai principi d'Inghilterra William e Harry: si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea e figliastro della ex tata dei due fratelli della famiglia reale, Alexandra Pettifer. Quest'ultima, conosciuta come Tiggy, si prese cura di William e Harry durante i loro primi anni di vita, negli anni '90. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
New Orleans, veglia di preghiera per le vittime dell’attacco di Capodanno 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il trentunenne originario del quartiere di Chelsea era il figliastro di Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, la tata che si prese cura dei due principi figli di Carlo e Diana durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )
L’uomo “si ispirava all’Isis” , ha dichiarato il presidente statunitense Joe Biden. L’attentatore, Shamsud din Bahar Jabbar, un veterano 42enne nato in Texas, è stato ucciso dalla polizia. (il Giornale)
La coppia non ha perso tempo per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia, con una breve nota condivisa su Instagram. Quanto avvenuto nelle ultime ore ha scosso profondamente l'erede al trono, una notizia tragica che i Reali non avrebbero mai voluto commentare. (DiLei)
Anche la Casa Reale britannica è stata indirettamente colpita dall’attentato della notte di Capodanno a New Orleans. Nell’attacco col pick-up lanciato sulla folla di Bourbon Street da Shamsud-Din Jabbar è morto infatti anche Edward Pettifer. (Open)
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha incontrato lunedì sera New Orleans i familiari delle vittime dell'attentato di Capodanno nella città della Louisana, commesso dal jihadista Shamsud Din Jabbar, che ha investito la folla uccidendo 14 persone e ferendone 35. (Il Sole 24 ORE)