Morto Kiptum, re della maratona

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

Ansa Mondo dell’atletica in lutto. In un incidente stradale avvenuto in Kenya è morto Kelvin Kiptum, detentore del record mondiale di maratona. Insieme a lui ha perso la vita il suo allenatore Gervais Hakizimana. Kiptum, che aveva stabilito la migliore prestazione mondiale (2 ore e 35 secondi) a Chicago lo scorso ottobre, aveva 24 anni. Unico atleta al mondo ad aver completato una maratona in meno di due ore e un minuto, era nella fase di preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi e aveva in programma di correre ad aprile a Rotterdam per tentare di scendere sotto la soglia delle due ore. (Avvenire)

Su altre testate

E' morto a 24 anni il keniano Kelvin Kiptum, detentore del record mondiale di maratona, ottenuto lo scorso 8 ottobre a Chicago (2h00'35"). Tragico incidente stradale per il campione keniano, favorito per l'oro olimpico a Parigi ROMA (ITALPRESS) - Lutto nel mondo dell'atletica. (sport.tiscali.it)

Mondo dello sport sgomento per le notizie che arrivano dal Kenya dove ieri sera si è consumata la tragedia che ha coinvolto uno dei migliori atleti del mondo. Un tragica notizia devasta il mondo dello sport: il grande campione se ne va a soli 24 anni dopo un tragico incidente stradale (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il mondo dell'atletica e lo sport piangono il primatista mondiale della maratona. A soli 24 anni e' morto Kelvin Kiptum, rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui ha perso la vita anche il suo allenatore, Gervais Hakizimana. (La Gazzetta di Mantova)

Morto ieri in un tragico incidente stradale il keniano Kelvin Kiptum, detentore del record mondiale di maratona. Nell’incidente è morto anche il suo allenatore, Gervais, Hakizimana, una terza persona è stata trasportata d’urgenza in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Alatri nel fine settimana volti al contrasto di ogni forma di illegalità ed assicurare la civile convivenza dei cittadini. (Frosinone News)

Tragedia nel mondo dell'atletica. Il 24.enne, sposato e padre di due figli, aveva vinto la maratona di Londra in aprile prima di stabilire il record del mondo a Chicago in ottobre. (Corriere del Ticino)