Abbracci e drappi neri a Bologna sfila la rabbia sopravvissuti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Bologna — «Siamo dei sopravvissuti», farfuglia un ragazzo di 24 anni. Racconta di aver visto «altri cadere, e una finestra venire giù a pochi metri da me». L’altra operaia bionda esilissima, in piedi addossata ai cancelli, dice: «Non riesco a smettere di pensarci. Ho visto un collega tenersi la testa insanguinata tra le mani. Non dormo da due giorni». I mazzi di fiori, le lettere, certo. Ma anche… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Fuori dalla fabbrica di via Persicetana Vecchia dove mercoledì l’esplosione di uno scambiatore di calore ha causato due vittime e 11 feriti (uno in … BOLOGNA – «Jolly, team leader, capi reparto… erano tutti lì per una riunione, a dieci minuti dal disastro». (La Repubblica)

Bologna sta attraversando un periodo nerissimo per quanto riguarda le morti sul lavoro. Suviana, il cantiere ferroviario di San Giorgio di Piano, la Toyota. (il Resto del Carlino)

«Sono morta insieme a lui, dal dolore». Impossibile rendere a parole questa tragedia nella tragedia per la compagna di Lorenzo Cubello, una delle due vittime dell’esplosione alla Toyota Material Handling di Bologna (Fabio Tosi, 34 anni, è l’altra vittima, undici i feriti). (Corriere della Sera)

Davanti all’azienda, i lavoratori hanno ricordato i colleghi morti e feriti. Tra questi, uno versa ancora in gravi condizioni. (AltaRimini)

Le autopsie sui corpi di Fabio Tosi, 34 anni, e Lorenzo Cubello, 37, le due vittime dell’esplosione avvenuta mercoledì pomeriggio allo stabilimento della Toyota Material Handling di Borgo Panigale, hanno rivelato come a uccidere i due lavoratori siano stati i numerosissimi traumi riportati nell’incidente. (il Resto del Carlino)

Ci sono altri feriti, quattro di loro sono già a … (La Repubblica)