Il Gladiatore 3? RIdley Scott ha già delle idee per un nuovo capitolo
Ridley Scott ha confermato che Il Gladiatore 3 si farà e ha rivelato un’importante ispirazione: la trilogia de Il Padrino di Francis Ford Coppola. In un’intervista a USA Today, il regista ha spiegato come la storia di Michael Corleone lo abbia influenzato nella progettazione del nuovo capitolo. Scott ha dichiarato: “Mi sono reso conto che sto prendendo tutta questa idea da Coppola.” Il Gladiatore 3 avrà connessioni con Il Padrino? La trama de Il Gladiatore II segue le vicende di Lucius (Paul Mescal), che vive in una colonia romana lontana ma viene trascinato nuovamente nel Colosseo, un destino simile a quello di suo padre, Massimo (Russell Crowe). (Orgoglionerd)
Se ne è parlato anche su altre testate
Senza dimenticare l'inizio della produzione di Marty Supreme di Josh Safdie. Timothée Chalamet è una delle star contemporanee maggiormente ricercate a Hollywood. Soltanto nell'anno in corso, l'attore è stato impegnato nell'uscita di Dune - Parte Due di Denis Villeneuve, in cui è tornato nei panni di Paul Atreides e nelle riprese di A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan. (Movieplayer)
Massimo Decimo Meridio alla fine morì e, quindi, è normale che il grande Russel sia dovuto uscire di scena. Paul Mescal interpreta la parte del nuovo gladiatore, Annone, un soldato dell’esercito della Numidia, sconfitto, fatto prigioniero e diventato gladiatore. (MYmovies.it)
Il gladiatore II di Ridley Scott mantiene la vetta al botteghino italiano del weekend, però negli USA viene superato dal musical Wicked, che qui si accontenta del terzo posto. (ComingSoon.it)
Il gladiatore 2 Un film di Ridley Scott. (MYmovies.it)
In questi giorni gli spettatori stanno tornando nel Colosseo per Il Gladiatore II di Ridley Scott, assistendo nuovamente allo spettacolo di guerrieri che combattono per la loro vita e per catturare l’attenzione di imperatori romani e di un pubblico arrabbiato. (IlCineocchio.it)
E’ stato un fine settimana che avrebbe avuto bisogno di un esordio fortissimo e che ne ha avuto uno comunque importante, ma non sufficiente per fare meglio del 2023. (Cineguru)