La NASA intitola un asteroide in onore di Annalisa [+COMMENTI]

Un tributo che unisce arte e scienza La NASA ha intitolato un asteroide ad Annalisa, riconoscendo il suo successo sia in campo musicale che scientifico Annalisa è una cantante ligure di 39 anni, laureata in fisica, attualmente molto popolare anche in Spagna grazie al singolo “Cuando cuando cuando” Recentemente, ha pubblicato il singolo “Storie brevi” in collaborazione con Tananai L’asteroide “20014 Annalisa” è stato scoperto nel 1991 e fa parte della fascia principale tra Marte e Giove Il riconoscimento dalla NASA celebra il doppio successo di Annalisa come scienziata e artista, ispirando molti giovani a perseguire i propri sogni in campi diversi Sì, proprio così. (Commenti Memorabili)

Ne parlano anche altre fonti

La NASA, ovvero l’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale e della ricerca aerospaziale degli Stati Uniti d’America, ha dedicato un asteroide ad Annalisa Scarrone. (SentireAscoltare)

La cantante Annalisa ha raggiunto nuove vette, letteralmente. La NASA ha infatti intitolato un asteroide alla star della musica italiana. (CUENEWS | Space)

Traguardo raggiunto da Annalisa che, forse, vede uno dei suoi sogni diventare realtà. L’agenzia spaziale, tramite un comunicato, ha annunciato di aver preso questa decisione per celebrare un’artista che, oltre al talento per la musica, è anche un’amante delle scienze ed una divulgatrice, oltre ad essersi laureata in fisica. (Radio Globo)

Asteroide dedicato ad Annalisa: come funziona l'iter ufficiale di assegnazione dei nomi

L’asteroide, denominato “20014 Annalisa”, è stato scoperto nel 1991 dall’astronomo Henry E. La NASA ha recentemente dedicato un asteroide ad Annalisa Scarrone che, oltre ad essere una famosissima e apprezzatissima cantante e cantautrice, è laureata in fisica. (Radio 105)

Annalisa Scarrone, nota semplicemente come Annalisa o Nali, come i suoi fan preferiscono chiamarla, è una cantante e cantautrice italiana. (ILSIPONTINO.NET)

Il processo per assegnare i nomi agli asteroidi passa attraverso l'Unione Astronomica Internazionale, l'unica autorità al mondo per i nomi dei corpi celesti. I nomi devono seguire regole precise e non si possono comprare. (Geopop)