Il Napoli batte il Monza e torna primo: la classifica

Triplice fischio al Maradona il Napoli batte il Monza e torna primo in classifica in Serie A: ecco da quanto non accadeva. Il Napoli batte il Monza 2-0 grazie alle marcature di Politano e Kvaratskhelia che conducono gli azzurri in vetta alla classifica di Serie A. soddisfazione per Antonio Conte che può finalmente assaporare il gusto del primo posto in solitaria, per la prima volta sulla panchina del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Su altre testate

"Siamo partiti bene, ma poi abbiamo lasciato il primo tempo al Napoli subendo due gol. Se ti difendi per 10-20' di seguito contro squadre forti come il Napoli prendi gol". L'allenatore del Monza Alessandro Nesta elogia la ripresa dei suoi, ma sa che la squadra deve trovare punti: "Nella ripresa abbiamo fatto meglio - dice ancora - ma il Napoli si è difeso bene, ci è mancato il tiro vincente. (Tiscali)

I biancorossi di Nesta, salvo qualche sporadica iniziativa, non sono riusciti a limitare una squadra straripante nel primo tempo e in gestione nella ripresa. Il 2-0 rifilato al Monza regala agli uomini di Antonio Conte il primato solitario in classifica, con la Juventus a -1 e la coppia Inter-Milan a -2. (La Provincia di Cremona e Crema)

Fagioli Juve, prestazione TOTALE contro il Genoa! Il 21 torna a INCANTARE: personalità e QUALITÀ (Juventus News 24)

Napoli a caccia del primato. E Conte carica gli azzurri

2-0 al Monza, primato in solitaria e il presidente Aurelio De Laurentiis torna a twittare: "Per scaramanzia non diciamo nulla" , si legge sull'account X del patron del club azzurro. Il Napoli torna in vetta alla classifica 18 mesi dopo l'ultima volta, cioè dall'ultima giornata del campionato dello Scudetto. (Tuttosport)

"Sinceramente sono già innamorato di questa squadra. Si sta creando una buona alchimia e un buon entusiasmo. (Today.it)

Si è fermato a quota due a settembre 2023 quando vinse contro il Sassuolo e l’Udinese e poi a febbraio con le vittorie contro il Verona e la Salernitana. Nella deludente stagione del decimo posto, il Napoli ha sofferto addirittura più al Maradona che in trasferta. (Corriere della Sera)