Dal Lido di Venezia/10: quasi alla fine di un festival che non so davvero come si chiuderà

Oggi è l’ultima giornata della Mostra del Cinema e la malinconia si sta facendo sentire. Dopo i fasti di Joker e di Lady Gaga al Lido sembra un luogo deserto; non ci sono né star né fan e anche gli addetti ai lavori sembrano aver già fatto le valigie. È un clima surreale, la pioggia dell’altro ieri ha sostituito il caldo torrido con un venticello leggero che sembra dover accompagnare il gran finale. (CasateOnline)

Su altre testate

Arrivano nelle sale i primi film della Mostra del Cinema di Venezia e anche se i più attesi sbarcheranno più tardi in sala è questa la novità del weekend.BEETLEJUICE BEETLEJUICE di Tim Burton con Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci. (Il Centro)

– Sembra l’altro ieri che è finita Venezia80, ed eccoci già a Venezia81… – Da quando sei al Lido? (ArtsLife)

Le proiezioni in cui sono presenti regista, cast, publicist, assessori e tutto il caravanserraglio promozionale (assieme a una parte di pubblico pagante), sono infatti il contrario di una giura demoscopica. (Io Donna)

I film della Mostra di Venezia raccontati dai protagonisti tra aneddoti e battute

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Il Festival di Venezia si è concluso, e come sempre è tempo di consuntivi. A poche ore dalla cerimonia di premiazione, c'è già un vincitore del Concorso Venezia 81, ed è Pedro Almodóvar: il suo La stanza accanto, infatti, si aggiudica il miglior punteggio in assoluto nel tabellone che raccoglie i voti della critica italiana (che include anche il nostro Francesco Alò) e internazionale, e compilato quotidianamente da Ciak per il Daily che viene distribuito al Lido. (BadTaste)

Gli argomenti che arrivano sul grande schermo al Lido parlano direttamente all'attualità, con interpretazioni e prospettive diverse. Scopriamo quali con la nostra inviata Angela Calvini Your browser does not support the audio element. (Avvenire)

LE SERATE Venezia-Roma andata e ritorno. Le temperature sono in calo, le serate ancora piacevoli e così, sotto gli alberi di piazza Vittorio, Alessandro Borghi e Gianni Amelio hanno presentato “Campo di Battaglia”, l’ultimo apprezzato lavoro del regista che ha diretto successi, come “Hammamet” e “Il signore delle formiche”. (ilmessaggero.it)