Sedicenne trovato morto in camera con la cintura al collo, la docente di lettere incredula: era bravissimo

Un ragazzo di sedici anni di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, ha perso la vita nella sua camera: venerdì santo, il 29 marzo, è stato trovato nella tarda serata dai familiari agonizzante con una cintura per abiti stretta al collo. I soccorsi dei sanitari del 118, seppure tempestivi, sono stati vani. Risulta ignota le dinamica e le motivazioni della vicenda, sulla quale ora stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Giulianova: hanno sequestrato il computer del ragazzo. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

L'intera comunità è sotto choc e mentre gli inquirenti indagano per ricostruire le dinamiche della triste vicenda, comincia a farsi strada anche l'ipotesi di una sfida social come possibile causa del terribile evento. (ilGiornale.it)

«Stringi la cintura, resta senza respirare il più a lungo possibile». E la sfida a trattenere il fiato più degli altri concorrenti potrebbe essere costata la vita a uno studente di 16 anni che si è strangolato con la cintura dei pantaloni. (ilmessaggero.it)

Nessun biglietto o messaggio per spiegare il gesto estremo. Si è voluto davvero togliere la vita M.D., oppure è l'ennesima vittima di un gioco mortale, una stupida challenge lanciata via social? Dramma a Campo a Mare, frazione di Roseto degli Abruzzi, Teramo, la sera di Venerdì Santo. (ilGiornale.it)

/03/2024 14:10:00 Stando alle prime ricostruzioni, gli inquirenti non escludono che il ragazzo abbia compiuto il gesto per partecipare ad una pericolosa challenge sui social, dove gli utenti sono indotti a commettere atti autolesionistici anche fino a togliersi la vita. (Tp24)

Una tragedia si è consumata a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Un ragazzino di 16 anni ieri sera è stato trovato agonizzante nella sua camera con una cintura per abiti stretta al collo. A ritrovarlo impiccato, il fratellino più piccolo. (StrettoWeb)

Le indagini sulla morte di un ragazzo di 16 anni sono in corso. L’ipotesi è quella di un suicidio, ma si sta scavando per capire cosa è realmente successo. Stando alle prime informazioni a disposizione, il fratello più piccolo della vittima è entrato in stanza trovando il 16enne con la cintura dei pantaloni al collo. (Abruzzo Cityrumors)