Colleferro. Giornata internazionale della Pace. In Piazza Italia le rappresentazioni ed i messaggi degli alunni dell’IC Colleferro 2

– In occasione della Giornata internazionale della Pace, lo scorso 21 Settembre, l’Istituto Comprensivo Colleferro 2, ha organizzato a Piazza Italia una manifestazione per mostrare vicinanza ai popoli in guerra.

Si ringraziano per la partecipazione tutti i docenti dell’IC Colleferro 2, la DS Dott.ssa Marika Trezza, la prima e seconda collaboratrice del D.S.

«Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra»

Erano presenti, l’Amministrazione comunale, la dirigente scolastica Dott. (Cronache Cittadine)

Su altri media

Il 23 settembre, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, anche la Calabria si è illuminata di blu, così come tantissimi altri luoghi tra i più rappresentativi in Italia e nel mondo, come il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, con l’obiettivo di ricordare e celebrare insieme questa importante giornata dedicata alle lingue dei segni di tutto il mondo. (Il Lametino)

È il colore simbolo della lotta delle comunità sorde per l’uguaglianza e per il riconoscimento delle lingue dei segni nazionali. Il presidente della Calabria Occhiuto: Insieme, si può! L’iniziativa (LaC news24)

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, cinque anni fa, ha scelto il giorno del 23 settembre per ricordare ogni anno al mondo la necessità di riconoscere, promuovere, e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. (CatanzaroInforma)

Il Comune, infatti, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, ha aderito all’iniziativa Blue Light for Sign Languages, promossa dall’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi, con il simbolico gesto di illuminare di luce blu il Palazzo Municipale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità ed esprimere vicinanza alla comunità sorda globale. (Normanno.com)

Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la Giornata ricorda, ogni anno, la necessità di riconoscere, promuovere e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. (TorinOggi.it)

Domani, venerdì 23 settembre, nella Giornata internazionale delle Lingue dei segni, la Cittadella regionale si illuminerà di blu insieme a tanti altri luoghi tra i più rappresentativi nel mondo, come,…. (Corriere di Lamezia)