Lecce-Monza 2-1, Krstovic croce e delizia: sbaglia un rigore ma poi trova il gol vittoria
Tre punti d’oro per il Lecce. I salentini vincono (2-1) lo scontro salvezza contro il Monza e ripartono subito dopo il pesante stop di Roma. Altra giornata amara, invece, per Alessandro Nesta ora ultimo in compagnia del Venezia. A decidere la sfida del Via del Mare è Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino sull’1-0 (firmato dopo 3’ da Tete Morente) si fa parare da Turati un calcio di rigore, poi però allo scadere del primo tempo – dopo il clamoroso autogol di Dorgu che aveva rimesso la partita in parità – trova la rete decisiva. (la Repubblica)
Su altri media
"Mi fa piacere" il commento del tecnico che però fa mea culpa: "Mi rimprovero tante cose". "Avanti insieme!": il Monza pur senza citare espressamente Alessandro Nesta, lo ha confermato in panchina dopo il KO col Lecce che ha confermato l'ultimo posto in classifica. (Fanpage.it)
"Mi fa piacere la conferma della panchina, se mi tengono devo fare di tutto per cambiare la situazione, oggi abbiamo scricchiolato" il commento del tecnico dei brianzoli. (Sport Mediaset)
41 minuti fa LA PARTITA - "Siamo andati sotto subito e poi hanno sbagliato il rigore. Ci hanno fatto il regalo con l'autogol e poi siamo ricaduti. Oggi è stato un passo indietro importante, siamo stati inferiori. (Calciomercato.com)
Lo comunica Sky. Il club brianzolo, dunque, non cambia allenatore in vista della prossima partita contro la Juventus. (Sport Mediaset)
E nel mezzo c'è anche il rigore sbagliato dell'attaccante di casa (un solo gol in quattro tentativi) che forse la partita - si era sull'uno a zero - l'avrebbe potuta chiudere prima. Sette punti in 4 partite: la cura Giampaolo a Lecce funziona. (ilmessaggero.it)
Tete Morente segna subito (3'), poi Krstovic sbaglia un rigore (14') e Dorgu pareggia con un'autorete (37'), prima che lo stesso montenegrino sigli il gol-vittoria (44'). Scatto-salvezza per i giallorossi, ora a quota 16 punti. (Sport Mediaset)