Coppa Davis, Italia-Argentina a Malaga. Musetti dominato da Cerundolo, ora c'è Sinner-Baez / La diretta: primo set chiuso 6-2
Azzurri del tennis in campo oggi per il via alla sfida con l’Argentina che apre la Final Eight di Coppa Davis a Malaga. Cerundolo batte Musetti in due set, ora Jannik Sinner affronta Baez. In caso di vittoria del numero uno al mondo, deciderà il doppio. Secondo set 5-1 per Cerundolo Chiude il primo set Cerundolo 6-4 Punti chiave Jannik si prende il primo set Sinner chiude 6-2 il primo set dopo un game molto lungo Sinner prende il largo nel primo set Jannik avanti 5-2, ora serve l’argentino Break di Sinner Jannik va sul 4-1 nel primo set Baez tiene il servizio Uno a uno dopo i primi due game per Sinner Cerundolo domina il secondo set e vince il match Dopo un primo set equilibrato, non c’è stata storia nel secondo: 6-1 per l’argentino Secondo set 5-1 per Cerundolo Nonostante i tentativi di Musetti, l’argentino non si ferma Musetti si salva sulla prima palla break, ma non sulla seconda Musetti ferma Cerundolo sulla prima palla, ma non sulla seconda Break point per Cerundolo L’argentino domina ancora Avanti ancora l’argentino, siamo 3-1 Musetti messo sottopressione da Cerundolo ancora un set all’argentino Secondo set a Musetti 2-1 Secondo set più equilibrato ma Musetti va ancora sotto 2-0 per l’argentino Musetti ancora indietro 1-0 per l’argentino nel secondo set Cerundolo si porta avanti Inizia il secondo set Musetti-Cerundolo L’italiano alla battuta Chiude il primo set Cerundolo 6-4 In 56 minuti l’argentino chiude il match con Musetti 4-5 per Cerundolo, set point Avanti Cerundolo Break dell’argentino: 3-4 Cerundolo strappa il servizio a Musetti e si porta sul 4-3 Nel primo set è 3-3 Match equilibrato dopo break e controbreak a inizio set Contro-break di Cerundolo L’argentino risponde strappando il servizio a Musetti: è 2-1 per Lorenzo Subito break Musetti va subito sul 2-0. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Inizia il cammino dell’Italia in Coppa Davis. A Malaga, dove gli azzurri del ct Volandri guidati da Jannik Sinner proveranno a difendere il titolo vinto nel 2023, la prima sfida è all’Argentina per i quarti di finale. (Sport Mediaset)
Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. (ilmessaggero.it)
A seguire, il . In caso di doppio dovrebbe toccare a Matteo Berrettini con lo stesso Sinner. (la Repubblica)
Il bel tennis non vince contro il soldato della terra: due giocatori quasi agli antipodi. Ora palla a Jannik Sinner, che può solo vincere per portare la sfida al doppio decisivo. (Quotidiano Sportivo)
Capitan Coria, data la poca propensione del n° 1 argentino Sebastian Baez sul veloce indoor, dovrebbe scegliere Thomas Etcheverry e Francisco Cerundolo come singolaristi. Volandri schiererà ovviamente Jannik Sinner e Lorenzo Musetti o Matteo Berrettini (il carrarino al momento è più quotato del romano). (Eurosport IT)
Il Cammino dell’Italia in Davis La squadra italiana vanta una presenza storica nella competizione, essendo presente dal 1923. (LiveTennis.it)