Fastweb+Vodafone, via al gigante dei cellulari da 20 milioni di linee. Cosa cambia per gli utenti

È un terremoto per il mercato telefonico italiano, ma gli utenti registrano solo piccole scosse. Almeno al momento, per loro, il completamento della fusione da otto miliardi tra Vodafone e Fastweb non cambia di molto le carte in tavola. Qualche novità è attesa nei prossimi mesi. Swisscom – l’operatore elvetico al quale fa capo Fastweb – ha chiuso l’acquisizione di Vodafone il 31 dicembre s… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La fusione tra Vodafone e Fastweb, avvenuta il 31 dicembre 2024, ha dato forma a un nuovo operatore convergente. Dopo la fusione fra Vodafone e Fastweb in tanti si stanno chiedendo come l’operazione potrebbe influenzare la qualità e il costo del proprio servizio. (Player.it)

Walter Renna è stato nominato nuovo CEO, mentre i brand Fastweb, Vodafone e ho. È stato anche rivelato il nuovo Executive Committee, con un forte focus su innovazione e servizi convergenti, con l’obiettivo di guidare l'Italia verso un futuro digitale sostenibile. (Digital-Sat News)

La transazione, giunta a conclusione lo scorso 31 dicembre, ha dato vita ad un nuovo operatore che combina i punti di forza di Fastweb nella connettività fissa con la leadership di Vodafone Italia nei servizi mobili. (ilmattino.it)

Renna: «Fastweb+Vodafone, subito l’integrazione. Investiremo in infrastrutture e tecnologia»

L’operazione crea il secondo operatore nel mercato italiano delle telecomunicazioni, con una base di oltre 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse. (Tech Princess)

In un comunicato diffuso ieri sera la multinazionale giustifica la nuova valutazione appunto con la recente acquisizione completa di Vodafone Italia. Secondo Moody's, questo peggiorerà le cifre chiave del credito di Swisscom (Corriere del Ticino)

3' di lettura Doveva avvenire entro il primo trimestre 2025 il closing dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom. La parola fine è arrivata però già il 31 dicembre. «Siamo riusciti a stare pienamente nei tempi e a essere il più rapidi possibile perché le autorizzazioni sono arrivate in tempo. (Il Sole 24 ORE)