Paga 7 mila euro per incontrare Leonardo Di Caprio: 48enne truffata sui social

Era l'occasione di una vita, o così sembrava: un sedicente produttore vicino a Leonardo DiCaprio ha promesso a una donna, tramite i social, di farle incontrare l'attore premio Oscar durante il Festival di Cannes. Dopo avergli consegnato quasi 7 mila euro e non aver ricevuto più alcuna notizia, la fan ha sporto denuncia contro ignoti per truffa alla Procura di Milano. La trappola La donna, da fan di Leonardo DiCaprio, frequentava spesso le moltissime pagine non ufficiali che popolano i social network, fino a che un giorno non viene avvicinata da un profilo che sembra essere di Rick Yorn, «produttore e agente» dell'attore italoamericano. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Le avevano promesso che avrebbe incontrato il suo idolo, Leonardo Di Caprio, ma era una truffa costatale davvero cara. (Virgilio)

Ha pagato 6.750 euro, in diverse tranche, a truffatori online che le avevano fatto credere di essere in grado di organizzare un incontro con il suo idolo, l'attore Leonardo DiCaprio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ora, ha sporto denuncia. (Fanpage.it)

Leonardo Di Caprio, fan paga oltre seimila euro (parte in bitcoin) per conoscerlo e incontrarlo a Cannes: la truffa nata dalle pagine social

Segue la richiesta di piccole somme iniziali per poi esigere altri versamenti per sbloccare il pagamento del lavoro svolto, che non verrà mai liquidato. (Frosinone News)

Per poi ricomparire tra i messaggi privati del social network con altri nomi ma con la stessa illusione: quella di poter vedere dal vivo DiCaprio. Promettendole un incontro con il divo premio Oscar ma puntualmente, una volta effettuato il bonifico, sparivano. (Open)

«Ti faremo incontrare Leonardo Di Caprio a Cannes, ma prima paga»: la truffa online La trappola è scattata sui social network, nella miriade di pagine non ufficiali dedicate all'attore e frequentate dai fan del divo. (ilmessaggero.it)