Aereo Ryanair atterra a Brindisi con problemi al motore: è il terzo guasto nel giro di una settimana

Più informazioni:
Maltempo

Nella mattinata di domenica 6 ottobre su un aereo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi si è verificato un guasto: sulla console di pilotaggio si è accesa una spia relativa al malfunzionamento del sistema di protezione del motore dal fuoco. Per Ryanair terzo guasto in una settimana Paura su un volo Ryanair I guasti precedenti Per Ryanair terzo guasto in una settimana Il velivolo è atterrato regolarmente all’aeroporto di destinazione. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. In fase di rullaggio è andato a fuoco uno dei motori e il decollo è stato interrotto. (Il Faro online)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)

In merito alla temporanea chiusura odierna dell’Aeroporto del Salento di Brindisi a causa di un principio d’incendio al motore di un aeromobile in partenza dallo scalo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile ha dichiarato: (Italiavola & Travel –)

Aeroporto Brindisi, fiammata dal motore dell'aereo. «Un boato fortissimo, a bordo è scoppiato il panico»

Momenti di panico a Brindisi per 184 passeggeri, evacuati tramite scivoli d'emergenza. L'aeroporto è rimasto chiuso per tre ore. (Corriere TV)

Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino. L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. (ilgazzettino.it)

I 184 passeggeri che questa mattina, 3 ottobre, si trovavano sul volo Ryanair in partenza alle 8:30 dall'aeroporto di Brindisi con direzione Torino hanno vissuto attimi di panico con il principio di incendio partito dal motore. (Corriere della Sera)