Liguria, violento nubifragio si abbatte sulla Riviera di Ponente

Liguria, violento nubifragio si abbatte sulla Riviera di Ponente Nelle prime ore di Ferragosto un violento nubifragio si e' abbattuto sul Ponente Ligure causando danni, disagi e allagamenti. Particolarmente colpite le zone di Ventimiglia, dove si sono registrate raffiche di vento oltre 100 km/h, e della provincia di Imperia. Non si escludono nel pomeriggio possibili forti precipitazioni anche nella Riviera di Levante (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

A causa del forte nubifragio che si è abbattuto su Ospedaletti questa mattina, le barche del Centro Velico di via XX Settembre si sono completamente ribaltate. Diverse le squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile che, da questa mattina, stanno operando sul territorio comunale. (SanremoNews.it)

A Seborga sono scesi 19,8 millimetri di pioggia in quindici minuti “Nel giorno di ferragosto, la prevista struttura temporalesca ha iniziato a interessare il Ponente regionale con raffiche di downburst a 128 km/h, calo termico di circa 8 gradi in un'ora e intensità di pioggia - fino a questo momento - da 19.8mm/15 minuti a Seborga”. (Prima la Riviera)

Leggi tutta la notizia Il maltempo ha causato danni... (Virgilio)

Maltempo in Liguria, temporali e allagamenti a ponente e nessuna allerta

Le piante non hanno resistito alla forza del vento e, sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i volontari Aib di Sanremo. La strada è stata liberata ed è nuovamente percorribile. (SanremoNews.it)

Non c'è pace per l'ecomostro di Portosole. Dopo il blocco dei lavori da parte del Ministero, nella mattinata di oggi la parte ovest del ponteggio allestito presso il porto turistico di Portosole a Sanremo è improvvisamente crollato, presumibilmente a causa delle forti raffiche di vento e della pioggia battente che stanno flagellando la Riviera di Ponente. (SanremoNews.it)

Temporali e raffiche di vento sino ad oltre 100 km orari stanno colpendo la zona dell'imperiese con allagamenti e danni sul litorale, negli stabilimenti, ma anche per le strade.... (Virgilio)