Marnati e Chiarelli nella giunta regionale: ecco le deleghe assegnate da Cirio

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Ora è ufficiale: nella nuova giunta regionale del Cirio-bis ci sono anche i novaresi Marina Chiarelli (FdI), vicesindaca di Novara, e l’assessore uscente Matteo Marnati (Lega). Chiarelli ha ricevuto le deleghe a Turismo, Cultura, Sport e post olimpico, Pari opportunità e Politiche giovanili. E’ tra le sole tre donne presenti nella squadra di governo insieme alla sottosegretaria Claudia Porchetto e alla riconfermata Elena Chiorino (FdI), che entra in squadra come vicepresidente. (La Stampa)

Su altri media

Il commento "Di fronte alla nuova Giunta presentata dal Presidente Cirio prendiamo atto che anche questa... Il segretario regionale del Pd Domenico Rossi commenta la nuova giunta di Alberto Cirio. (Virgilio)

Sono sei le new entry, due le donne. Il governatore mantiene le deleghe di Coordinamento politiche regionali, Legalità, Diritti, Pnrr, fondi europei e rapporti con le istituzioni Ue, Rapporti con la Conferenza Stato-Regioni, Affari internazionali e comunicazione, Grandi eventi, Benessere animale. (La Repubblica)

Così Alberto Cirio, rieletto presidente della Regione, ha presentato oggi la sua nuova squadra di governo. Una squadra di cui fanno parte, come anticipato dal Corriere, conferme e nuovi ingressi, tra questi ultimi Federico Riboldi (ex sindaco FdI di Casale) che si occuperà della Sanità. (Corriere della Sera)

Cirio, la salute prima di tutto: "Abbatteremo le liste d'attesa"

«La prima cosa che mi aspetto è che vengano mantenuti gli accordi e gli impegni presi». Giorgio Airaudo, segretario generale della Cgil Piemonte, è fra i protagonisti della stagione delle trattative e dei patti siglati dai sindacati con Alberto Cirio (La Repubblica)

O per meglio dire, dei «supplenti», così si chiamano, introdotti dall’ultima riforma della legge elettorale della Regione, che prevede che gli assessori (se nominati tra gli eletti) lascino il posto da consiglieri ai primi esclusi tra i non eletti. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)