Viva Fazio e viva Ghali. Ma vi siete scordati una parola: genocidio

Ci sono pochi dubbi che Che tempo che fa sia uno dei casi televisivi dell’anno, forse “il” caso. Salutata la Rai, Fabio Fazio è riuscito sin dalle prime puntate a replicare il successo clamoroso delle edizioni precedenti, facendolo su un canale fresco e innovativo ma al contempo spesso dimenticato in fondo al telecomando come è il Nove. E in fondo cosa vuoi dire a un conduttore che riesce insieme a perpetuare e innovare un format sempre uguale ma in fondo anche diverso a sé stesso, che riesce a mantenere lo stesso registro ironico e brioso se intervista Ficarra&Picone e Fiorello piuttosto che Martin Scorsese e Papa Francesco (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Strana settimana cominciata con lo «stop al genocidio» pronunciato sul palco di Sanremo, proseguita con un’agitazione poche volte sentita attorno alle tragedie del conflitto israelo-palestinese, esplosa nel caso delle scuse in diretta dell’amministratore Rai all’ambasciatore israeliano per bocca di «zia Mara» a Domenica In. (Il Manifesto)

"Caro Ghali che di mestiere fai il cantante, hai ragione a volere la pace, hai ragione a inorridire innanzi a tanta morte di palestinesi, però tieni bene a mente di tutta quella morte provocata il 7 ottobre da animali di combattimento di Hamas che non hanno avuto pietà": Giampiero Mughini si è rivolto così al cantante in una lettera pubblicata da Dagospia. (Liberoquotidiano.it)

Insieme a lui c'era l'alieno Rich Ciolino che ha commentato l'episodio suggerendo a Fazio le cose da dire parlandogli all'orecchio. È ancora polemica su Che Tempo Che Fa. (Liberoquotidiano.it)

Perché Ghali e Fazio non vogliono parlare di “genocidio” L’ospitata del rapper si annacqua in un banale “Viva la pace” per rimediare alle polemiche roventi dopo Sanremo (Milleunadonna.it)

Queste nuove presenze, il pesce siluro e la cozza asiatica, sono emerse come risultato del cambiamento climatico e degli scambi commerciali internazionali.Si tratta di una situazione preoccupante che richiede un’azione immediata per proteggere l’ecosistema della regione. (NewsWeb24.it)

L’intervista di Fabio Fazio a Ghali nell’ultima puntata di Che tempo che fa è stata «un tentativo (malriuscito) di manipolazione della realtà», scrive Selvaggia Lucarelli sui social. (Open)