Ignorano una rapina per giocare a Pokémon Go: arrestati due poliziotti

Mitchell e Lozano avevano ricevuto una chiamata da un ufficiale di pattuglia perché rispondessero ad una rapina al Macy’s al Crenshaw Mall di Los Angeles.

Nonostante se ne parli di meno, Pokémon Go continua a mietere vittime illustri, come due poliziotti finiti nella rete dell’acclamato gioco AR di Niantic.

Il caso scoppiato nel 2017 e conclusosi la scorsa settimana, con l'appello respinto, di due agenti a Los Angeles appassionati di Pokémon Go. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Parliamo di due poliziotti di Los Angeles, Louis Lozano ed Eric Mitchell, i quali pare fossero molto appassionati di Pokémon GO, e sono venuti meno al loro dovere per… catturare uno Snorlax. Nonostante si trovassero vicini al luogo del crimine, i due poliziotti hanno deciso di non rispondere alla chiamata e di allontanarsi. (NintendOn)

Proprio quest'ultimo è al centro di un curioso caso di cronaca ambientato in questi giorni a Los Angeles: due poliziotti della città californiana, infatti, sarebbero stati licenziati definitivamente dopo essere stati accusati di aver trascurato un caso loro assegnato per andare in cerca di mostriciattoli tramite la loro app. (Wired Italia)

Ha dell'incredibile la storia avvenuta a Los Angeles che riguarda due agenti di polizia che non hanno risposto alle chiamate radio per sventare una rapina. Ora, Louis Lozano ed Eric Mitchell dovranno rispondere all'accusa di non essere intervenuti in una rapina a Macy's, nel sud-ovest di Los Angeles. (leggo.it)

ue poliziotti americani che nel 2017 si allontanarono per una partita di Pokemon Go anziché intervenire per una rapina in corso sono stati licenziati. La corte di Appello della California non ha creduto alle loro giustificazioni e ha confermato il licenziamento (AGI - Agenzia Italia)

Quest’ultimi proseguono descrivendo come Lozano e Mitchell stessero discutendo di Pokemon mentre guidavano nei diversi luoghi in cui apparivano le creature digitali. Apparentemente la coppia di colleghi si stava impegnando molto nella cattura di Pokémon durante la loro pattuglia, ma invece di rispondere alla segnalazione della radio di servizio su una rapina in corso, hanno totalmente ignorato la questione, troppo presi dal gioco. (Game Legends)

Infatti, i due agenti sono stati ripresi nel momento in cui hanno rifiutato la chiamata di emergenza della rapina in corso per giocare a Pokémon GO. Pokémon GO, eventi in corso. Vi ricordiamo che su Pokémon GO è attivo l’evento Montagne di potere, che fa parte della Stagione della Tradizione (Pokémon Next)