John Elkann: «Mamma era una persona violenta, piena di risentimento. Schiaffi? Di più. Più di tutti, è stato Lapo a subire»

Altri dettagli:
Ucraina

«Ho moltiplicato i tentativi di conciliazione nella speranza di ritrovare la pace, l'ultimo dopo il decesso di mia nonna. Ho fatto visita a mia madre». Torna a parlare del difficile rapporto con la madre Margherita il presidente di Stellantis, John Elkann, in un lungo reportage del settimanale Le Point dal titolo «Nel mondo segreto di John Elkann», in cui l'autrice Beatrice Parrino ripercorre le tappe della sua carriera fino ad arrivare all'attualità. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente di Stellantis parla al settimanale francese Le Point rivelando di aver cercato un accomodamento con la madre. E rivela che da bambini lui e i fratelli Ginevra e Lapo subivano violenze verbali e fisiche, soprattutto Lapo. (Milano Finanza)

Davanti a questa incapacità, sfociava nella violenza: verbale o fisica. Denigrava nostro padre. (ilBianconero)

‘Elkann, una foto?’ All’ingresso del bookshop, sotto i portici di rue Rivoli. Nel magico mondo di John Elkann, così come descritto ieri in oltre una dozzina di pagine del settimanale francese Le Point, può accedere persino che a Parigi dei “turisti transalpini” fermino per strada il presidente di Stellantis (Il Fatto Quotidiano)

Eredità Agnelli, John Elkann: ecco la verità su mia madre (e non solo lei)

John Elkann è tornato a parlare della madre Margherita e dei maltrattamenti subiti. Ho fatto visita a mia madre". (Liberoquotidiano.it)

«Ho moltiplicato i tentativi nella speranza di ritrovare la pace, l’ultimo dopo la morte di mia nonna. Una guerra di famiglia, che dura da vent’anni, sull’eredità dell’avvocato Gianni Agnelli. (La Stampa)

Schiaffi, "violenze psicologiche" e fanatismo religioso. E Putin nella piscina dell'Avvocato Agnelli. John Elkann spalanca gli armadi (pieni di scheletri) di famiglia come mai era accaduto. E una frase lapidaria: "Mia madre è una donna naturalmente violenta". (Torino Cronaca)