Littizzetto attacca Tavares da Fazio: “Lo sai dove stava Gianni Agnelli?”
"Caro Tavares, caro Carlos, quanto mai caro visto il tuo stipendio. Valvassore dello spinterogeno, ciambellano del freno a mano e gran duca ruotino di scorta. Ex ad di Stellantis e della buonanima di FCA. Immagino futuro ad di CLCZO". Inizia così la letterina di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa, sul Nove, dedicata al dimissionario (o dimissionato) amministratore delegato portoghese di Stellantis per la gioia di un Fabio Fazio già inquietato. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma il colloquio dei giorni scorsi tra la premier e il presidente della holding automobilistica ha avuto una duplice funzione: avviare un dialogo tra i due che non era mai iniziato e verificare i margini di collaborazione tra l’esecutivo e l’azienda. (Corriere Roma)
Alla fine di questa trasmissione, ripeterò la richiesta ai presidenti di Camera e Senato di audire John Elkann". "Prendo atto che ci viene comunicato che la strategia (di Stellantis, n.d.r.) rispetto a Tavares non cambia, che Tavares non è stato mandato via perché ha commesso degli errori, e che si andrà avanti così come si è andati avanti fino ad adesso, cioè con della gran cassa integrazione, e i veicoli scesi sotto i 500mila, cioè la metà rispetto all'era Marchionne. (Tiscali Notizie)
Tavares, portoghese, 66 anni, s’è trovato ad affrontare la grave crisi del comparto dell’auto, in parte innescata dalla frettolosa decisione dell’Europa di imporre le auto elettriche senza che infrastrutture e consumatori fossero pronti al cambiamento. (Italia Oggi)
La crisi di Stellantis deve spingere a qualche riflessione. Il fenomeno riguarda il Vecchio continente e non solo: la transizione verso la mobilità elettrica ha messo in evidenza ritardi nell’innovazione tecnologica, nell’approvvigionamento di tutto ciò che serve (dalle batterie ai semiconduttori ai minerali critici per realizzarli). (WIRED Italia)
Il confronto si inserisce all’interno della serie di appuntamenti preparatori al Tavolo Stellantis del 17 dicembre che il Ministro sta tenendo con i rappresentanti delle Regioni dove hanno sede gli stabilimenti produttivi del Gruppo. (Regione Abruzzo)
Questa settimana si è svolto ad Amsterdam il primo incontro delle associazioni dei concessionari Stellantis, con la partecipazione di 110 delegati provenienti da 20 paesi europei. (ClubAlfa.it)