Maltempo al Nord, caldo record al Sud: settimana meteo 'movimentata', cosa dice l'esperto

Maltempo al Nord, temperature fino a 30 gradi al Sud, Italia spaccata in due dal meteo nei prossimi giorni, tra temporali e caldo ben oltre la media stagionale. "Sarà una settimana... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

La settimana proseguirà nel segno della turbolenza e della dinamicità, a causa di una serie di perturbazioni atlantiche che si susseguono rapidamente sull’Europa centrale, coinvolgendo in parte anche il nostro Paese dove, nel corso dei prossimi giorni, si rinnoveranno le condizioni di maltempo e dunque il rischio di nuove criticità. (METEO.IT)

A cura di Biagio Chiariello Video suggerito (Fanpage.it)

Pioggia e clima autunnale: sarà una settimana di pioggia, ma con valori termici da settembre, non da ottobre o novembre. Difatti, la quota neve sarà altissima e pioverà anche in quota. Insomma, dopo la “sventolata” fredda di una settimana fa, le temperature tornano a essere intorno alla media del periodo, nonostante le precipitazioni, che saranno particolarmente pressanti e persistenti. (News In Quota)

Maltempo a Milano, allerta arancione dalle ore 17 per rischio idrogeologico. Attenzione a Seveso e Lambro

Alessandro Buongiorno, difensore italiano classe 1999, ha recentemente raccontato il suo percorso calcistico e le sue scelte al sito ufficiale della Nazionale italiana. Nel corso dell’intervista Buongiorno ha svelato alcuni retroscena legati alla sua carriera, dalla crescita nelle giovanili fino all’affermazione come difensore centrale, ruolo in cui si è imposto negli ultimi anni, guadagnandosi la convocazione in Nazionale. (Terzo Tempo Napoli)

Una prima perturbazione ha coinvolto il nostro paese in queste ore, una seconda colpirà le regioni settentrionali dopo metà settimana ed un terzo fronte nord-atlantico ci raggiungerà sabato 28 settembre. (MeteoGiuliacci)

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla per rischio idrogeologico dalle 14 di lunedì 23 settembre, con successivo passaggio ad arancione dalle ore 17 fino alla mezzanotte e rientro a gialla fino alle 6 di martedì mattina. (Corriere Milano)