Paralimpiadi Parigi 2024, oro per Parenzan nel tennis tavolo

Paralimpiadi Parigi 2024, oro per Parenzan nel tennis tavolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

Super risultato per l'Italia e per il Friuli Venezia Giulia. Matteo Parenzan ha vinto l'oro olimpico nel singolare maschile di tennis tavolo ai .Giochi Paralimpici di Parigi. Un successo notevole per il 21enne triestino che si è imposto sul tailandese Rungroj Thainiyom con il risultato di 3-0. Non è mancato il messaggio di complimenti da parte della Regione: E’ ORO OLIMPICO per uno strepitoso Matteo Parenzan che ha vinto la finale di singolare maschile S6 di tennistavolo ai Giochi Paralimpici di Parigi. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Mi aspettavo una partita difficile. Lui arrivava con grande rabbia, voglia di riscatto e di vittoria, visto che gli ultimi 4 scontri sono stati a mio appannaggio - dice Parenzan -. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo Matteo Parenzan, anche Giada Rossi ha completato il tris di successi e, dopo i Mondiali nel 2022 e gli Europei nel 2023, oggi ha trionfato anche alle Paralimpiadi. A Parigi nella finale di classe 1-2 la testa di serie n. (FITeT)

Il dt azzurro: "Non mi sento appagato, e non lo sono nemmeno i ragazzi" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Quattro medaglie complessive, un oro che non arrivava da Monaco 1972. (Tiscali)

Paralimpiadi, il Friuli Venezia Giulia domina nel tennistavolo: oro a Rossi e Parenzan

Bravissimi Giada, Matteo e Davide per la conquista del podio, ma un ringraziamento speciale va anche a tutto il team di atleti del Friuli Venezia Giulia presenti nella capitale francese".Così si è espresso il governatore della Regione Massimiliano Fedriga a seguito della conquista odierna delle medaglie d'oro da parte dei pongisti Giada Rossi di Zoppola e Matteo Parenzan di Trieste. (ilgazzettino.it)

Gli azzurri a Parigi hanno vinto 2 ori e 2 bronzi. E intanto è il giorno di Carolina Costa nel Judo: finale per il bronzo nel pomeriggio (Tempo Stretto)

Non uno, ma ben due ori conquistati oggi dagli atleti del Friuli Venezia Giulia alle Paralimpiadi 2024 di Parigi: Giada Rossi e Matteo Parenzan hanno infatti conquistato il primo posto del podio rispettivamente nel singolare femminile WS1-2 e in quello maschile MS6. (Friuli Oggi)