Premier: allo United il derby di Manchester, Guardiola ancora ko
E' notte fonda per il Manchester City di Pep Guardiola che perde in casa il 195mo derby con il Manchester United di Amorim. Al di là delle evidenti difficoltà dei citizens va riconosciuto il merito dei Red Devils che, sotto 1-0 nel primo tempo per un gol di Gvardiol al 36', sono riusciti a ribaltare il risultto nel finale di partita con Bruno Fernandes su rigore all'88' e con Amad Diallo al 90'. Vittoria prestigiosa per il neo tecnico portoghese dello United dopo le sconfitte con Arsenal e Nottingham Forest. (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altri giornali
«Non c’è difesa… sono stati incredibilmente persistenti. Non abbiamo perso otto partite in due stagioni. Non possiamo difendere queste otto sconfitte» (IlNapolista)
In partite come i derby tutto può succedere, specialmente se parliamo della Premier League e di Manchester City-Manchester United. È successo di tutto nei minuti finali da incredibile rimonta e vittoria emozionante per i Red Devils, che hanno spedito all'inferno gli acerrimi rivali per 2-1. (TUTTO mercato WEB)
I citizens crollano nel finale ed escono sconfitti dal derby di Manchester, che ha visto i Red Devils andare a segno con Bruno Fernandes e Diallo (Tuttosport)
Anche il Manchester United approfitta della crisi senza fine del City: vince (1-2) in rimonta il derby e spinge i campioni in carica, all’8/a sconfitta nelle ultime 11 uscite, fuori dalla zona Champions. (la Repubblica)
Amad Diallo, cresciuto e forgiato nel vivaio dell’Atalanta, si prende la scena nel derby di Manchester con una prestazione da autentico protagonista. Il giovane ivoriano ha ribaltato il City con la freddezza e il talento di un veterano, regalando al Manchester United una vittoria fondamentale che rilancia i Red Devils e lascia Guardiola e i suoi nell'incubo di una crisi senza fine. (Tutto Atalanta)
Il futuro di Marcus Rashford potrebbe tingersi d’azzurro. L’attaccante del Manchester United è stato clamorosamente escluso dal derby contro il Manchester City, alimentando le voci di un possibile approdo al Napoli già nella prossima finestra di mercato. (Napolipiu.com)