Cina. Tajani firma accordi al Forum culturale, ‘La cultura unisce i nostri popoli’

Farnesina – Nell’ambito della visita di Stato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella Repubblica Popolare Cinese, il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale On. Antonio Tajani ha inaugurato oggi i lavori della terza riunione plenaria del Forum culturale Italia-Cina insieme al ministro della Cultura cinese Sun Yeli. “La cultura unisce i nostri popoli”, ha dichiarato il ministro Tajani, “ed è con questo spirito che i nostri Paesi sono chiamati a svolgere un ruolo fondamentale di portatori di pace, anche attraverso la cultura, in un mondo che ha sempre più bisogno di dialogo e di reciproca comprensione e non di conflitti armati”. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre fonti

Mattarella in Cina depone una corona al Monumento degli Eroi del Popolo 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella in Cina, concerto su Puccini con Xi Jinping e sua moglie Pechino, 8 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente Mattarella in visita nel Celeste Impero lo ha ribadito con chiarezza: quello tra Italia e Cina è un «rapporto antico e intenso che continua a svilupparsi» e che, ha anche sottolineato il Capo dello Stato visitando a Pechino l’Istituto italiano di cultura, «continua a svilupparsi ed è molto importante per noi che si svolga in maniera costruttiva, positiva, fortemente collaborativa e questo è merito del lavoro che viene svolto da chi rappresenta l’Italia». (Secolo d'Italia)

Mattarella a italiani a Pechino: siete veicolo di amicizia preziosa

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - "Ieri abbiamo affrontato tanti problemi e registrato con il presidente Xi piena sintonia e convergenza reciproca di valutazioni". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando a Pechino il presidente dell'Assemblea nazionale del popolo Zhao Leji. (Il Sole 24 ORE)

"Attualmente il nostro mondo è entrato in un nuovo periodo di turbolenze e cambiamenti mai visti da un secolo a questa parte. Xi Jinping a Mattarella: promuovere dialogo per superare divergenze Pechino, 8 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella a italiani a Pechino: siete veicolo di amicizia preziosa 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)