IL VIDEO. Raid sul campo di Nuseirat, i feriti trasportati in ospedale

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Milano, 27 giu. Alcuni palestinesi trasportano feriti all'ospedale dei martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah dopo l'attacco israeliano al campo di Nuseirat nel centro della Striscia di Gaza. Israele ha lanciato attacchi aerei su Gaza dopo aver avvertito Hezbollah, alleato di Hamas in Libano, di evitare una guerra su larga scala che riporterebbe il paese vicino "all'età della pietra". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Media palestinesi riferiscono di attacchi israeliani che nelle ultime ore hanno causato vittime nella Striscia di Gaza: secondo fonti locali una donna è morta e altre tre persone sono rimaste ferite in un raid a Khan Younis,mentre un bambino è morto in un bombardamento sul campo profughidi Nuseirat. (Corriere della Sera)

"Penso che in tutto il mondo occidentale le forti critiche e proteste abbiano creato un ambiente meno sicuro per gli studenti israeliani e per gli israeliani portando, in alcuni casi, anche ad attacchi di stampo antisemita", sottolinea, spiegando di non essere "più certo di sapere quale sia il modo migliore per affrontare questa situazione, perché di solidarietà ne abbiamo vista tanta in Italia dopo i fatti del 7 ottobre. (Sky Tg24 )

In Medio Oriente dove dopo l’ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis è stata questa mattina presa di mira da diversi attacchi. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite. Servizio di Maurizio Di Schino (TV2000)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Almeno 7 morti in raid di Israele su Gaza

Sono profondamente preoccupata per le notizie di nuovi ordini di evacuazione emessi nell'area di Khan Yunis," ha avvertito Kaag. "Più di un milione di persone sono state sfollate ancora una volta, cercando disperatamente rifugio e sicurezza, e 1,9 milioni di persone sono ora sfollate in tutta Gaza (Il Messaggero Veneto)

Lancio rivendicato dalle Brigate Al-Quds, ala militare della Jihad islamica. Da Gaza, nel lancio più massiccio da mesi, sono arrivati 20 razzi sulle comunità israeliane a ridosso della Striscia. (la Repubblica)

I generali israeliani vogliono avviare un cessate il fuoco a Gaza, anche se ciò manterrebbe Hamas al potere per il momento, ampliando la frattura tra l'esercito e il primo ministro Benjamin Netanyahu, che si è opposto a una tregua che consentirebbe ad Hamas di sopravvivere alla guerra, lo scrive il New York Times mentre la guerra continua a mietere vittime (la Repubblica)