Golf: Tiger Woods da record, al Masters di Augusta supera il taglio per la 24esima volta di fila

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– "The Big Cat" non smette di riscrivere i record. Tiger Woods fa la storia ad Augusta. Al The Masters, il torneo più importante del golf, il campione californiano ha superato il taglio per la 24esima volta di fila. Mai nessuno, prima di lui, era riuscito in questa impresa. Il 15 volte campione Major, con un parziale in 72 (par) su un totale di 145 (73 72, +1) colpi ha staccato il pass per la fase finale dell'evento. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un americano e due europei; due fedeli al golf tradizionale del Pga Tour e uno che invece ha accettato i soldi degli arabi e si è trasferito alla LIV, la Superlega che garantisce guadagni pazzeschi ma ancora non riesce davvero a sfondare nel cuore della gente (e nelle televisioni americane, quelle che davvero contano). (La Gazzetta dello Sport)

Ancora poco più di un giorno e il Masters 2024, all’Augusta National, prenderà il via. E c’è dell’ottima ragione, perché in nessun altro Major si gareggia sempre sullo stesso percorso e, inoltre, è qui che è rimasta la formale tradizione degli inviti. (OA Sport)

Il programma dell’Augusta Masters 2024, di scena da giovedì 11 a domenica 14 aprile sul percorso dell’Augusta National Golf Club. Chi vince inoltre guadagna il diritto a vita a partecipare nelle edizioni future. (SPORTFACE.IT)

– Tutto pronto per il Masters Tournament, primo dei quattro Major della stagione del golf al via da domani (giovedì). Tanti i motivi d'interesse: la difesa del titolo di Jon Rahm, la presenza di Tiger Woods, il tentativo di Rory McIlroy di completare il “ Slam” con l’unico Major assente nel suo palmarés, il confronto con i 13 atleti in campo passati alla LIV Golf (Rahm compreso). (Quotidiano Sportivo)

Il Masters Tournament è il torneo dello slam più atteso e quello più ricco di fascino. Il merito è del percorso che Bobby Jones fece disegnare a Alister Mackenzie nel 1930. (Quotidiano Sportivo)

Da giovedì 11 a domenica 14 aprile appuntamento su Sky e in streaming su NOW con l’88^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf più atteso dell’anno, conosciuto anche con il nome di Augusta Masters. (Sky Sport)