Binaghi: "Vogliamo le Finals in Italia fino al 2030"

Il presidente federale rilancia da Olbia: “Vogliamo chiudere bene la stagione, sia alle ATP Finals che in Coppa Davis” Angelo Binaghi (Foto Sposito / FITP) Angelo Binaghi rilancia ancora. Il presidente della Federazione Italiana tennis e padel non ha mai nascosto le sue ambizioni nell’organizzazione di grandi tornei in Italia e, intervistato a Olbia laddove si è fatto vedere per il Challenger in corso e ha parlato proprio dell’efficacia dei tornei cadetti: “Sui Challenger abbiamo costruito il successo del nostro tennis. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi abbiamo questo miracolo che ci dobbiamo tenere ben stretti. Cosa mi aspetto dal Six King Slam di Riad? Niente. (Sport Mediaset)

So che è difficilissimo, anche perché la formula non aiuta le squadre più forti come noi. Partire con il prolungamento fino al 2027? Io voglio il rinnovo completo dell'ATP fino al 2030 e sono fiducioso". (Sport Mediaset)

“È un discorso molto delicato e non sono certo io quello che può dare delle risposte, ma solo esprimere un parere — ha detto ancora Cané — Ci sono i tribunali per questo e c’è un’indagine in corso. Dice così, sicuro, l’ex tennista Paolo Cané in una lunga intervista a Fanpage. (Liberoquotidiano.it)

Effetto Sinner, pienone alle Atp Finals di Torino. Il presidente della federazione tennis Binaghi: «Potremmo riempire uno stadio»

Come è noto, a fine settembre l'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS di Losanna) per contestare la colpa e/o negligenza dell'azzurro per le due positività al Clostebol riscontrate lo scorso marzo, stante comunque il fatto di accettare il concetto di contaminazione involontaria, chiedendo 1-2 anni di sospensione. (Eurosport IT)

Per Jannik Sinner non c’è tempo di festeggiare dopo il successo nel torneo di Shanghai ottenuto in finale contro Djokovic. A preoccupare l’altoatesino c’è il ricorso della Wada riguardante la decisione sul caso Clostebol che ormai da settimane tormenta l’atleta azzurro e tutti i suoi tifosi. (Veneto Report)

«Le Finals restano in Italia fino al 2030? Sono convinto che questa impresa riusciremo a farla. «Per gli Atp Finals a Torino ci sarebbe stato bisogno di uno stadio di calcio, l'avremmo riempito con grande facilità, il tennis ha una popolarità misurabile a quello del calcio e non paragonabile con altri sport». (Corriere della Sera)