Siria: la guerra lascia il Paese al buio, spente 83% luci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Beirut, 12 mar. - La guerra ha lasciato al Siria al buio. L'83% di tutte le luci del Paese si sono spente da quanto e' iniziato il conflitto quattro anni fa, secondo un rapporto che si basa su immagina satellitari. Aleppo, in gran parte distrutta dai ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel febbraio di ... (Spondasud News)

La sconcertante realtà è emersa dall'analisi di alcune immagini satellitari, ... A quattro anni dall'inizio del conflitto, l'83% di tutte le luci in Siria si è spento. (La Stampa)

Aleppo, in gran parte distrutta dai bombardamenti, è sprofondata in una oscurità…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il video virale, ideato dall' Agenzia Don't Panic, (la stessa che ha realizzato nel 2014 il video Most Shocking Second a Day sulla guerra in Siria che ha realizzato oltre 45 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo) - inizia con l'immagine di un adolescente ... (Corriere della Sera)

L’oratore, un ragazzo con appena un filo di barba, issato su un palco improvvisato che stramaledice il dittatore Bashar. Della Siria di quattro anni fa non riesco a ricordare altro. (La Stampa)

Una ricerca basata sul confronto delle foto satellitari e condivisa dalle ong ha rilevato come dall’inizio del conflitto l’illuminazione del paese sia diminuita dell’83 per cento (Corriere della Sera)