Solo 3 squadre di Serie A non hanno fatto i complimenti all'Atalanta per il trionfo in Europa League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 7 L'Atalanta si è presa un posto nella storia del calcio vincendo l'Europa League. Lo strepitoso successo sul Bayer Leverkusen ha regalato il primo trofeo europeo ai nerazzurri, diventati anche la prima squadra italiana a vincere il secondo torneo continentale. E non potevano mancare i complimenti da parte delle squadre della Serie A, anche se sui social mancano all'appello 3 squadre ovvero Roma, Fiorentina e Genoa (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E allora appena passata la sbornia europea, magari compiuto l’ormai irrinu… Dai, “scèt”, la coppa è vera e ogni iperbole è consentita. (la Repubblica)

La Lazio può dire di aver realizzato una vera e propria impresa quest'anno. Una stagione iniziata con la... CALCIOMERCATO LAZIO - Non solo in campo: la partita tra Lazio e Sassuolo si giocherà anche sul mercato. (La Lazio Siamo Noi)

Coincidenza: allo stadio San Siro con tripletta del bergamasco di Lallio, Angelo Domenghini; a Dublino, tre gol di Ademola Lookman. È proprio tutto vero: l’ Atalanta è europea o, se preferite, con un titolo internazionale! Il meritatissimo 3-0 al Bayer ci ricorda il punteggio col quale i nerazzurri il 2 giugno 1963 avevano conquistato a Milano la Coppa italia. (L'Eco di Bergamo)

«La partita della sua vita», titola la Frankfurter Allgemeine Zeitung riferendosi a Lookman «volato verso il cielo sopra Dublino. Esaltazione per l’Atalanta e per Lookman, ma (bisogna dirlo) soprattutto sorpresa per il crollo improvviso del Bayer. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E quel "mola mia" (non mollare) è un must per la trentunenne fuoriclasse bergamasca, perché se c’è una sportiva che nella sua vita non ha mai mollato, rialzandosi dopo ogni batosta, è proprio Sofia Goggia. (IL GIORNO)

Ma il loro ritorno a Bergamo, con la Coppa, non me lo sarei perso per niente al mondo». «È accaduto qualcosa di incredibile — dicono Adamo Cortinovis e Alessia Michelini —. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)